Nasce il Chelsea di Sarri: spunta una clausola pro-Napoli

Il tecnico non saccheggerà gli azzurri a parte Jorginho: Higuain-Rugani, la Juve rilancia

  • A
  • A
  • A

Il Chelsea targato Sarri comincia a prendere forma. Ma per sganciarsi da De Laurentiis, l'ex tecnico azzurro e il club inglese hanno dovuto firmare una clausola "pro-Napoli" in chiave mercato. A parte Jorginho, i Blues si sono impegnato a non "saccheggiare" i big del Napoli, inserendo nell'accordo alcune penali ni caso contrario. Una mossa importante di AdL per blindare soprattutto Callejon, Hysaj e Koulibaly

In Inghilterra, dunque, Sarri non potrà portarsi dietro gli uomini più fidati dell'avventura napoletana. Diversamente da quanto fatto dopo aver lasciato Empoli, al Chelsea il tecnico dovrà ricostruire tutto. O quasi. Di sicuro potrà contare su Jorginho, a cui affiderà come di consueto le chiavi del centrocampo. Per il resto, si riparte sostanzialmente da zero, con un occhio al mercato. Già, perché se l'accordo con De Laurentiis non consente di saccheggiare la rosa azzurra, nulla vieta ai Blues di pescare in Italia da altre squadre. Soprattutto dalla Juve.

Non è infatti un mistero che il Chelsea da tempo sia sulle tracce di Higuain e Rugani per rinforzare attacco e reparto arretrato. Per far spazio al Pipita, il club inglese punta a cedere Morata. Il centrale bianconero invece potrebbe prendere riempire il vuoto lasciato dalla possibile partenza di David Luiz. Al momento l'offerta del Chelsea per i due juventini è ferma a 100 milioni di euro (60 per Higuain, 40 per Rugani), ma la cifra pare non sia sufficiente. Dunque sull'asse Londra-Torino si continua a lavorare per trovare un'intesa. Dopo l'arrivo ufficiale di Sarri, per il Chelsea inizia il vero mercato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti