Napoli su Lapadula: incontro Giuntoli-Sebastiani

Gli azzurri offrono 5 milioni più bonus, gli abruzzesi ne chiedono otto

  • A
  • A
  • A

Dopo Tonelli per cui manca solo l'ufficialità, il Napoli ha fatto uno scatto deciso per assicurarsi un secondo colpo di mercato: Gianluca Lapadula. Il ds azzurro Giuntoli e il presidente degli abruzzesi Sebastiani si sono incontrati a Roma per discutere della trattativa. L'offerta del Napoli per anticipare il Leicester è di 5 milioni più bonus. Il Pescara ne vuole otto, ma l'accordo potrebbe trovarsi velocemente.

L'interesse del Napoli è di chiudere l'affare il prima possibile anche per evitare il reinserimento di altre squadre. Su Lapadula c'è anche la Lazio con un possibile incontro tra Sebastiani e Lotito nei prossimi giorni, ma anche il Leicester che dopo i primi apprezzamenti ha raffreddato l'interesse. La distanza tra le parti al momento è minima, tra i 5 milioni più bonus offerti dal Napoli e gli otto chiesti dal Pescara per il capocannoniere di Serie B.

Intanto il presidente del Pescara, Sebastiani, conferma: ""Abbiamo parlato di molte cose, tra cui anche Lapadula. Il Napoli lo conosce, noi adesso dobbiamo pensare al finale di campionato e poi penseremo al mercato. Ma sì, ma posso confermare che il Napoli è interessato a Lapadula".