Napoli, Reina flirta col Barcellona

Ter Stegen e Bravo in bilico: Quilon avrebbe incontrato i dirigenti blaugrana

  • A
  • A
  • A

Il futuro di Pepe Reina a Napoli è ancora a rischio. Tornato al club azzurro il 23 giugno 2015, il portiere ha firmato un triennale con De Laurentiis riducendosi l'ingaggio, ma ora potrebbe nuovamente cambiare aria. Approfittando delle voci di mercato relative a una possibile partenza di Ter Stegen e Bravo, l'agente dello spagnolo avrebbe incontrato i dirigenti del Barcellona, offrendo il cartellino del suo assistito.

Una mossa inaspettata, che a Napoli pare non abbiano preso molto bene. Soprattutto perché Reina da qualche tempo ormai è uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi azzurri e uno dei leader dello spogliatoio. L'indiscrezione arriva dalle colonne di Sport.es e sembra ben fondata. Manuel Garcia Quilon avrebbe bussato alla porta blaugrana per far sapere che Pepe è pronto a lasciare la Serie A se i Barcellona avesse bisogno di lui.

Una cortesia che dagli uffici del Camp Nou hanno declinato gentilmente, precisando che al momento la priorità del club è quella di rinnovare i contratti di Ter Stegen e Bravo. Ma tant'è. Reina del resto già in passato è stato vicino al ritorno in blaugrana come possibile erede di Victor Valdes, ma l'operazione poi non era andata in porto, lasciando un po' l'amaro in bocca all'estremo difensore del Napoli, che nopn disdegnerebbe chiudere la carriera alla grande dove ha iniziato a 18 anni.