Napoli, Ochoa non si sblocca e Ospina si allontana

I contatti con l'Arsenal sono avviati ma il colombiano è d'accordo con il Besiktas: De Laurentiis lo vorrebbe solo in prestito

Napoli, Ochoa non si sblocca e Ospina si allontana

Continua la caccia del Napoli al portiere. Preso Alex Meret come titolare e Orestīs Karnezīs per la panchina, i piani di Ancelotti sono saltati con l'infortunio del giovane italiano (frattura al braccio). Adesso, risolto il problema esterno difensivo con l'acquisto di Malcuit, De Laurentiis vuole regalare a Carlo Ancelotti un portiere di esperienza, in cui riporre fiducia fino al ritorno in campo di Meret. Il prescelto è da tempo Guillermo Ochoa, ma nelle ultime ore è si era fatto largo anche David Ospina.

Ochoa è considerato l'uomo giusto al momento giusto. Il ds Giuntoli da settimane ha allacciato i contatti con il suo entourage e con lo Standard Liegi. L'accordo con il messicano è stato trovato ma il club belga non cede. Il Napoli spinge per un prestito secco con diritto di riscatto, mentre lo Standard pretende un obbligo di acquisto. Il portiere ha una clausola rescissoria da 3,5 milioni di euro, che gli azzurri però non intendono pagare. Il motivo è legato ad Alex Meret. I partenopei hanno investito tanto sul classe ’97 e vogliono valorizzarlo senza dover per forza mettere sotto contratto un altro portiere nell'estate del 2019.

Il Napoli cerca un estremo difensore con esperienza internazionale che si accontenti di fare il secondo. Anche la pista David Ospina, 30 anni, titolare della nazionale colombiana, è sfumata. I contatti con l'Arsenal e con gli agenti del giocatore eran stati allacciati ma in questo caso oltre alla distanza sulla formula - il Napoli lo prenderebbe in prestito, i Gunners lo avrebbero ceduto solo a titolo definitivo - è entrata in ballo la volontà del giocatore che ha raggiunto un accordo economico col Besiktas in attesa del via libera.

TAGS:
Ospina
Napoli
Mercato

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X