TEMPO REALE

Napoli, mercato live: Sarri vuole Vecino, costa 10 milioni

Giuntoli in tribuna al Bentegodi a seguire Sala

  • A
  • A
  • A

Il ds del Napoli, Giuntoli, ha seguito la sfida del Bentegodi tra Verona e Roma e, in particolare, ha osservato con attenzione Sala, giocatore che piace a Sarri e che è già nel mirino dell'Inter

Sarri non ha voluto parlare di mercato alla viglia del debutto in campionaot col Napoli. "Il mercato mi interessa relativamente e i giornali li leggo poco, preferisco il televideo. Ho visto un mercato efervescente con alcuni colpi importanti", ha detto l'allenatore azzurro.

Con gli addii di Inler e quello sempre più probabile di De Guzman, il Napoli sonda il terreno per Riechedly Bazoer, il giovanissimo olandese classe '96 dell'Ajax.

Su indicazione di Sarri, il Napoli ha chiesto Matias Vecino alla Fiorentina. Per il classe 1991, allenato dal tecnico a Empoli, gli azzurri hanno messo sul piatto 10 milioni di euro, ma per il momento è arrivato un "no" da parte dei toscani.

Dopo la prima giornata di campionato la dirigenza azzurra ripartirà alla caccia di un difensore centrale. Uno degli obiettivi primari è Oikonomou, difensore del Bologna. Sullo sfondo anche Heurtaux

E' discorso avviato con la Sampdoria per Zuniga, che piace anche al Borussia Dortmund. Il club blucerchiato - come riporta il 'Mattino' - spinge per il prestito ma il Napoli vorrebbe la cessione a titolo definitivo


Il Napoli è alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo. L'ultima idea è Lucas Silva, il brasiliano classe 1993 del Real Madrid. Era stato acquistato a gennaio per quasi 20 milioni, ora è ai margini del club, la sua maglia numero 16 è stata data a Kovacic.

Sorpassato il Napoli, il Bologna ha chiuso con il Cagliari la trattativa per Donsah. Operazione in dirittura d'arrivo, con il centrocampista che sarà a Bologna già domani per sostenere le visite mediche.

Urbano Cairo ha parlato del mercato granata: "Il mercato del Torino è chiuso. Non venderemo Maksimovic e terremo tutti gli altri giocatori. Di sicuro né Maksimovic né Bruno Peres sono in vendita. Non ho mai sentito la Roma per Bruno Peres: siamo ad un punto tale che vogliamo rimanere con questa rosa. A meno che non ci siano cose straordinarie, ma non su Maksimovic né su Bruno Peres, rimarremo così".

Nicolao Dumitru, attaccante rumeno classe 1991, andrà in prestito al Latina di Mark Iuliano. Il giocatore inizierà così una nuova avventura in serie B.

Napoli e Hoffenheim hanno ormai trovato l'accordo definitivo per il trasferimento di Edu Vargas. L'attaccante cileno ha già lasciato il centro sportivo di Castelvolturno per andare a giocare in Bundesliga.

Mariano Andujar piace all'Estudiantes: la trattativa tra il Napoli e il club argentino è ben avviato. Il portiere ha già giocato nell'Estudiantes tra il 2006 e il 2009 e nel 2012 e gli piacerebbe tornare in patria.

E' caldissima la trattativa del Napoli per Donsah del Cagliari, su cui c'è anche il fortissimo interesse del Bologna. Il ds Giuntoli si è sentito con il ds rossoblù Capozucca: aumenta l'offerta a 3 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio in caso di qualificazione alla Champions. Più quattro di bonus per arrivare ai 14 milioni chiesti. Si attendono novità.

Il Napoli insiste con Sala del Verona. Gli azzurri sono pronti a investire per il centrocampista i 6.5 milioni rischiesti dai veneti. Da convincere però il giocatore che vuole l'Inter.

Accordo trovato con il Sunderland: De Guzman vola in Inghilterra. Prestito oneroso per 1.2 mln di euro e obbligo di riscatto a 4.

Edu Vargas vicino all'Hoffenheim: i contatti tra le parti sono ben avviati, il futuro dell'attaccante cileno potrebbe così essere in Germania.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti