TEMPO REALE

Napoli, mercato live: è rottura con Astori, no del Sassuolo per Acerbi

Il difensore ex Roma sabato in ritiro con il Cagliari: Fiorentina e Stoccarda alla finestra

  • A
  • A
  • A

"Il mio futuro? Io resto qui e cerco di fare il massimo, con Sarri mi trovo bene". Lo ha detto Dries Mertens ai microfoni di Premium Sport al termine del primo tempo dell'amichevole del Napoli contro il Feralpi Salò. "Il ruolo? Se un giocatore è forte secondo me può giocare in qualsiasi ruolo".

Sedotto e abbandonato. Davide Astori, ad un passo dal Napoli fino a qualche giorno fa, ha capito che il San Paolo non sarà la sua prossima destinazione. Il giocatore, lasciato in stand-by dalla società di De Laurentiis, sabato andrà in ritiro con il Cagliari. Fiorentina e Stoccarda all'orizzonte.

Il Napoli ha ribadito l'intenzione di continuare a puntare su Higuain. Stando a Sky Sport, il fratello-agente del Pipita avrebbe incontrato a Venezia i dirigenti azzurri (De Laurentiis compreso) per fare il punto della situazione e rasserenare gli animi. La dirigenza partenopea ha confermato che il Pipita non è sul mercato e resta al centro del progetto di Sarri.

L'empasse per Astori ha convinto il Napoli a sondare il terreno anche per altre piste. Nel dettaglio, gli azzurri avrebbero tentato di mettere le mani sul cartellino di Acerbi, per cui è stata avanzata un'offerta di 3,5 milioni di euro. I neroverdi però hanno risposto picche.

Il ds del Napoli Giuntoli è a Milano per incontrare gli agenti di Vrsaljko. Sul piatto l'offerta del Napoli e lo studio delle possibili strategie per convincere il Sassuolo a cedere il giocatore. L'offerta potrebbe essere alzata: oltre 8 milioni più il cartellino di El Kaddouri.

Praticamente sfumato Astori e con Romagnoli difficile da raggiungere, il Napoli prova l'assalto al difensore del Torino Maksimovic. De Laurentiis prepara un'offerta da 12 milioni di euro, anche se Cairo già nelle scorse settimane aveva spiegato che 15 milioni non erano sufficienti per il serbo.

Marc Bartra allontana il Napoli. Intervistato da Marca: "Ogni anno girano le stesse voci, però io penso solo a continuare con il Barça, qui ho tutto quello che voglio, è una cosa unica sentirsi importante in una squadra di questo tipo. Voglio fare bene, non solo per me, ma anche per la squadra".

Si fa sempre più difficile l'arrivo di Vrsaljko al Napoli. Il club partenopeo ha offerto 7,5 milioni di euro più il cartellino di El Kaddouri. Ma gli emiliani ne vogliono 10 più il giocatore. Senza contropartita il Sassuolo ne aveva chiesti 12.

Si rischia di avere un altro duello di mercato. Questa volta con la Fiorentina. I viola sono interessati ad Astori, il difensore del Cagliari, l'anno scorso alla Roma, tanto trattato da Aurelio De Laurentiis.

La posizione di Vrsaljko si è complicata dopo l'irrigidimento del Sassuolo e il Napoli sembra intenzionato a virare su Widmer. L'udinese vuole 10 milioni, ma il Napoli vorrebbe pagarlo 5 milioni più il cartellino di di De Guzman, che poi potrebbe finire al Watford come Brito.

I tifosi del Napoli possono stare tranquilli, almeno per qualche giorno. Gonzalo Higuain, infatti, ha lasciato Ibiza, dove era in vacanza, per raggiungere la squadra di Sarri. Da lunedì dovrebbe essere a Castel Volturno. Lo dimostra la foto pubblicata da "gonfialarete.com".

La possibilità del Napoli di arrivare a Romagnoli frena la conclusione dell'affare Astori. Il Napoli ha già l'accordo con il difensore del Cagliari, ma non ci sono ancora le firme sul contratto e non è previsto il suo arrivonel ritiro di Dimaro. Fino a quando il club di De Laurentiis avrà la possibilità di arrivare a Romagnoli, l'affare Astori resta congelato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti