"Entro giovedì novità importanti"

Il presidente azzurro: "Tifosi, fidatevi di me? Lo stadio? Investo 30 milioni" 

  • A
  • A
  • A

"Comunque vada domenica con la Lazio, queste sono state due stagioni importanti, di crescita e io non rinnego nulla". Parole del presidente del Napoli De Laurentiis, intervenuto a una manifestazione a sostegno di Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania. "Entro un giorno e mezzo - vale a dire giovedì, ndr - ci saranno novità importanti. Fidatevi di me! Lo stadio? Investirò trenta milioni".

Quale sorpresa? Il rinnovo di Benitez. Difficile, difficilissimo. Sarebbe un colpo di teatro che pur conoscendo le capacità di De Laurentiis avrebbe veramente del clamoroso. Mai dire mai, è ver, mai escludere nulla, specie sul mercato. Ma sinceramente gli indizi portano a pensare ad altro. Un nuovo giocatore? Un top player opzionato in gran segreto? Oppure l'annuncio di un rapporto rinnovato e rilanciato con Higuain? Insomma, trentasei ore per sbizzarrirsi, illudersi, sperare. "Benitez a Madrid? Quando lo annunceranno lo commenteremo", il commento lapidario di De Laurentiis.

Di certo, al di là del bilancio consuntivo delle due ultime stagioni - senza contare che però nel week-end si decide il futuro europeo degli azzurri e, non ce ne voglia il presidente, tra la Champions e l'Europa League la differenza non è eludibile - è la voglia di AdL a dover e poter tranquillizzare i tifosi del Napoli. Il patron, con o senza Benitez, non molla il suo piano di internazionalizzazione del club.

"Ritiro prima della Lazio? Da venerdì, non c'è problema" ha poi aggiunto.  "Questione Stadio? Mi sono rotto le scatole, ad un punto ho detto ci metto 30mln di euro miei e basta. Se aspetto i finanziamenti dello stato... poi parlano del credito sportivo, ma al 5%... Ho tanti progetti, ma la politica me li ha sempre bloccati. Stavolta mi sono mosso in Inghilterra con il patron della Formula E, ovvero con le macchine che vanno ad elettricità. Mi divertirebbe un gran premio a Napoli e sulla costiera Amalfitana. Un modo per conoscere le nostre bellezze perchè non le conoscono, vanno alle Maldive...".

 

Attraverso il proprio sito ufficiale, la SSC Napoli ha intanto pubblicato un comunicato annunciando una conferenza stampa congiunta di Rafa Benitez e del presidente De Laurentiis. Ecco il testo: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato questo pomeriggio che nel giro di qualche ora ci sarebbe stata una novità. La novità è che giovedì alle ore 13,00, presso il centro sportivo di Castel Volturno, ci sarà una conferenza stampa congiunta del Presidente azzurro e Rafa Benitez".

L'annuncio della conferenza stampa è stato accolto in Spagna come il preludio all'annuncio dell'addio da parte di Benitez al Napoli. Emblematico il titolo di As che sembra già dare per scontato che Rafa sarà il prossimo tecnico del Real Madrid.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti