Napoli, AdL: "Un mercato da 10"

Il patron sul mancato arrivo di Verdi: "Mi aveva detto sì, mi ha deluso"

  • A
  • A
  • A

Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di 'Premium Sport', fa il punto della situazione sul suo Napoli. "Al nostro mercato do un 10, perché noi abbiamo sempre in mente di fare degli acquisti prospettici". Su Politano: "Secondo me erano soldi buttati dalla finestra, perché il giocatore non ha la qualità di Verdi e non può ricoprire i tre ruoli". Duro con Verdi: "Sono rimasto deluso, perché Verdi mi aveva detto di sì. Eravamo d'accordo".

La grande delusione è stato il mancato arrivo di Simone Verdi. "Sono rimasto deluso da Verdi, perché mi aveva detto di sì. Eravamo d'accordo, avevamo già preparato i contratti sia con il Bologna sia con il giocatore, ma quando è arrivato il momento di chiudere è arrivata una telefonata di Branchini, che mi disse che non sapeva cosa fare e che aveva già chiamato Giuntoli, dicendogli che il ragazzo non voleva più venire".

Parole dure anche per Politano che, al contrario del bolognese, il Napoli lo voleva ad ogni costo. De Laurentiis spiega una trattativa che stava per andare in porto proprio in extremis. "È come quando ti siedi al tavolo di poker e dopo aver passato tante mani ti senti in dovere di puntare qualche cosa. Io, però, alla fine mi ero stancato e, per non dare alibi a nessuno, ho deciso di buttare questi soldi: secondo me erano soldi buttati dalla finestra, perché il giocatore non ha la qualità di Verdi e non può ricoprire i tre ruoli, come avrebbe potute fare il bolognese. Ad ogni modo, ricevo un messaggio da Carnevali che mi dice che erano d'accordo su di un prestito biennale a 8 milioni, con gli altri 20 milioni da pagare nei tre anni successivi. Ma non mi scrive nulla di Ounas e allora io lo devo chiamare: discutiamo per dieci minuti e alle 22.15 io e il dottor Chiavelli, ad della Filmauro, creiamo una quarantina di pagine di contratto. Alle 22.48 o 22.51 lo inviamo via PEC a Carnevali, il quale mi dice che ha le linee occupate e che non gli arriva nulla, ma poi mi arriva un contratto di Ounas senza timbro e senza firma. Quindi non capisco: dire che è misteriosa questa cosa? Non mi interessa: io sono un fatalista e voglio pensare che evidentemente Politano non doveva venire a Napoli".

Il patron è soddisfatto, comunque, del mercato. "Al nostro mercato do un 10, perché noi abbiamo sempre in mente di fare degli acquisti prospettici: abbiamo comprato dei calciatori che avremmo voluto già adesso, ma solo perché avrebbero potuto, tramite gli allenamenti, acquisire la conoscenza del gioco ‘sarriano'. Qualcuno non è potuto venire per problemi familiari e ce ne siamo fatto fatti una ragione, ma abbiamo già comprato giocatori che arriveranno a luglio e altri ne stiamo comprando: dovremo intervenire su un terzino destro e anche su un portiere".

Il rischio di perdere Sarri a fine stagione aleggia ancora sulla sua testa. "Mi dispiacerebbe moltissimo se qualcuno ce lo portasse via, però non posso costringerlo a restare: se c'è una clausola rescissoria ne dovremo prendere atto. La cancellerei volentieri".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti