TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Mercato Napoli, l'Atletico Madrid stuzzica Mertens

Gli azzurri cercano i sostituti di Milik e Ghoulam, ma dovranno difendersi dalle sirene spagnole per la stella belga

Mercato Napoli, l'Atletico Madrid stuzzica Mertens

In campo vola, ma è nel mercato invernale che il Napoli dovrà fare il salto di qualità per continuare nella corsa scudetto che lo vede protagonista assoluto. All'attacco, cercando un sostituto dei lungodegenti Milik e Ghoulam, ma anche in difesa con l'Atletico Madrid che, forte dell'interesse azzurro per Vrsaljko, tornerà all'attacco per Mertens. L'attaccante belga è l'uomo individuato da Simeone per rilanciare i Colchoneros.

Una coperta già corta, accorciata ulteriormente dal poco turnover di Sarri, è un lusso che il Napoli quest'anno non può permettersi. Il passato insegna, o meglio dovrebbe insegnare, ed è per questo che la dirigenza per non farsi trovare impreparata si sta già muovendo per trovare sostituti all'altezza di Milik e Ghoulam, gli infortunati di lungo corso che rientreranno solo a campionato quasi ultimato. Se per la punta il casting per ora è fermo alla possibilità di anticipare l'arrivo di Inglese dal Chievo di qualche mese, magari girando proprio Milik ai gialloblù, le piste per l'esterno mancino di difesa sono più diversificate e intricate.

Il preferito di Sarri sarebbe Sime Vrsaljko che, oltre a essere il più costoso, può vantare su diversi estimatori in giro per l'Europa. L'ultimo, forse il più pericoloso, arriva proprio dalla Serie A ed è la Roma di Di Francesco, che lo ha allenato e lanciato ai tempi del Sassuolo. Monchi è volato negli Stati Uniti incassando l'ok della proprietà a un investimento in quel ruolo visto l'infortunio di Karsdorp e si prospetta una battaglia senza esclusione di colpi. Le alternative come Grimaldo del Benfica e Faragò del Cagliari sono ripieghi non troppo convincenti al momento.

L'asse Madrid-Napoli, però, potrebbe diventare più affollato del previsto soprattutto con una visuale più ad ampio raggio. Non a gennaio ovviamente, ma per giugno Simeone vorrebbe portare Dries Mertens a Madrid. Con Griezmann in partenza a fine stagione, così come Torres, Gameiro e Vietto, il solo Diego Costa - che arriverà a gennaio - non può bastare per le ambizioni dei Colchoneros e anche il Cholo si è inserito di prepotenza - come riporta As - tra gli estimatori del folletto belga.

TAGS:
Mercato
Napoli
Mertens
Vrsaljko

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X