SportMediaset

Cerca

Napoli: in attacco spunta Morata, per la porta l'obiettivo è Marchetti

De Laurentiis vuole l'attaccante del Real come vice-Higuain, mentre il portiere della Lazio è il primo obiettivo per sostituire Reina

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

PAOLO BARGIGGIA

Federico Marchetti è diventato un obiettivo sensibile del Napoli per la prossima stagione. Nelle ultime settimane c'è stato più di un sondaggio con l'agente del giocatore, l'avvocato Bozzo, e la Lazio, per il portiere in scadenza nel 2016 e lontano dal rinnovo con il club di Lotito. La mossa del Napoli su Marchetti è legata ai segnali sempre più deboli e contraddittori sulla permanenza di Reina a Napoli: in questo momento il portiere spagnolo è più vicino al ritorno al Liverpool.

Il Napoli prova ad alzare il tiro anche sull'attaccante che nella prossima stagione dovrà dare assistenza e riposo ad Higuain: e proprio Alvaro Morata, ex compagno dell'argentino a Madrid, è stato l'oggetto di una serie di colloqui tra gli uomini di De Laurentiis e il club spagnolo. E poi ci sono stati dei contatti anche con l'agente italiano dello spagnolo. Anche se il Napoli sa bene che su Morata la concorrenza è altissima, a partire dall'Inter che di recente ha parlato col giocatore. Ma il profilo di attaccante giovane e di alto livello, i buoni rapporti tra il Napoli e il Real dopo l'operazione Higuain, hanno convinto De Laurentiis a sondare questa possibilità, perché Morata viene preferito rispetto ad attaccanti come Gilardino e Matri, non a buon mercato comunque e non più giovanissimi.

Sfidando la folta concorrenza europea, il Napoli, dopo aver già preso Koulibaly, poderoso difensore del Genk, prova adesso a mettere le mani anche su Thomas Vermaelen, belga, capitano dell'Arsenal con il contratto in scadenza nel 2015. Un altro innesto prestigioso suggerito da Benitez, nell'ottica anche di una possibile cessione di Britos. Da Napoli partiranno anche Behrami e probabilmente Dzemaili: uno dei due è praticamente già stato virtualmente sostituito con l'accordo per Gonalons del Lione.

TAGS:
Mercato
Napoli
Morata
Marchetti
Vermaelen

I VOSTRI COMMENTI

forzamadrid - 01/05/14

volperossa77 Allora di un pò quanto avete speso sul mercato tra estate inverno, visto che te sei super aggiornato. Avanti sentiamo un pò.
dhs221 Io in Italia non tifo per nessuno, mi piacciono solo giocatori di alcune squadre, e tra questi giocatori vi è il vostro Mertens. E poi scusa tanto, io cosa dovrei rosicare al Napoli? Questo me lo devi spiegare.

segnala un abuso

dhs221 - 01/05/14

xforzamadrid
la finisci di rosicare sul napoli ? che ci fai sul nostro blog ! sei il classico pagnottista tifoso del real madrid all'estero e della juve in italia. Poveraccio vergognati !!!

segnala un abuso

volperossa77 - 30/04/14

caro madrid quando il napoli di mazzarri ha giocato la champions ha terminato il campionato oltre il 4 posto. quest'anno il napoli ha giocato la champions e si piazza terzo comunque, oltre ad aver onorato la coppa uefa, cosa che mazzarri non fece, ed aver raggiunto la finale di c italia. aggiornati meglio sulle cifre spese altrimenti non dire fesserie, te lo ripeto. altrimenti documenta il tutto

segnala un abuso

forzamadrid - 30/04/14

YuliTeam Mazzarri è riuscito ad arrivare secondo e con meno punti di distacco ed è andato anche oltre i gironi di Champions nonostante per lui siano stati spesi molti meno soldi. La mia squadra è in finale di Champions, la tua in quella di Coppa Italia, le conclusioni le lascio a te.

segnala un abuso

YuliTeam - 30/04/14

mazzarri ha fatto meglio di benitez? ahahahah ma che dici? Poi cos'ha avuto? tutto quello che ha chiesto? hahahahah nn sai manco quello ke dici vatti a leggere le statistiche, parlate a vanvera su questo siti enn sapete niente di calcio. Cmq sia noi lottiamo per vincere un trofeo tu stai attento giovedì :D

segnala un abuso

forzamadrid - 30/04/14

volperossa77 Ma ora cosa c' entra il bilancio? Voi vi siete fissati con sta storia del bilancio e del fatturato che proprio non c' entrano niente. Nel mercato voi avete speso 100mln questo è un dato di fatto, non una fesseria. E nonostante Benitez sia stato accontentato in tutto ha fatto peggio di Mazzarri che tutti quei soldi non li ha visti neanche da lontano. E poi in questo articolo si parla del Real, quindi parlo.

segnala un abuso

volperossa77 - 30/04/14

caro forzamadrid, le cifre che hai scritto non sono esatte e oltretutto il napoli ha anche venduto, mantenendo un bilancio positivo. pertanto vuol dire che ha più incassato che speso. ti consiglio di concentrarti di più sulla tua squadra del cuore e di non riportare allegre fesserie.

segnala un abuso

forzamadrid - 30/04/14

ppdimartino Vincere cosa? Nemmeno con 100mln spesi avete ottenuto dei risultati, se non far peggio dello scorso anno. Sta pur tranquillo che Morata non va certo in una squadra come la vostra. Non vedo l' ora di leggere e sentire i proclami tradizionali che farete ad agosto.

segnala un abuso

ppdimartino - 30/04/14

Morata chi????....De La tieni bene in mente che noi siamo il Napoli e....noi vogliamo vincere...noi vogliamo vincere vincere vincere..!!!!

segnala un abuso