Milan, l'obiettivo è tenere i big

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli vogliono rinforzi, ma resta comunque il rebus Donnarumma

  • A
  • A
  • A

In casa Milan sta iniziando una settimana fitta di scadenze: il 19 giugno Marco Fassone sarà alla camera giudicante del'Uefa e il 22 dovranno essere versati i 32 milioni di euro di aumento di capitale da parte di Yonghong Li. Ma attorno a queste vicende, i rossoneri pensano al mercato. Due obiettivi: trattenere i big (vedi Bonucci o Suso, anche se ha una clausola da 38 mln) e rinforzare la rosa, ma resta il dilemma Donnarumma.

Il Milan ha appena detto no al Psg per Bonucci (anche se i francesi per evitare sanzioni dall'Uefa devono assolutamente incassare dalle cessioni 60 milioni di euro entro fine mese) e non ha nessuna intenzione di dire addio a Suso. Anche se per lo spagnolo è tutto più difficile: ha una clausola da 38 milioni di euro e se arriva questa offerta, tutto dipenderà dalla volontà del giocatore. In caso dovesse lasciare Milanello, il sostituto sarebbe Callejon del Napoli. Anche lui ha una clausola, ma di 20 milioni.

Fassone e Mirabelli, inoltre, vogliono rinforzare la rosa: Al di là di come andrà con l'Uefa. Sulla questione, in via Aldo Rossi c'è pessimismo, ma filtrà ottimismo per quanto riguarda il sicuro appello al Tas. La rosa va rinforzata, è il diktat che arriva da Casa Milan. Ma attorno a questo scenario, resta il dilemma Donnarumma. Con l'arrivo di Reina, il giovane portiere può essere ceduto, ma non sono mai arrivate offerte concrete da 70 milioni di euro. Il portiere non vuole lasciarsi distrarre da queste voci: il 20 giugno inizierà la maturità. Che quest'anno non può essere rinviata.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti