Milan su Deulofeu, apertura dell'Everton

Dopo le resistenze, gli inglesi accetterebbero il prestito con diritto di riscatto

  • A
  • A
  • A

Deulofeu-Milan, sono ore calde. Il giocatore spagnolo ha dato il suo assenso. Ma la discussione sulla formula del trasferimento è il nodo più complicato. La BBC nel pomeriggio ha annunciato che l'Everton ha risposto al Milan con un no sul prestito. "La squadra di Liverpool - scrive la BBC - è in attesa di una nuova offerta del club milanese". In serata però la buona notizia: il club inglese avrebbe aperto al prestito con diritto di riscatto.

Gerard Deulofeu è, come detto, l'unico vero obiettivo per gennaio. Ecco perché Adriano Galliani sta lavorando tanto alacremente con l'Everton: il miglior rinforzo possibile a costo zero per dare un'alternativa nel tridente a Suso, Niang e Bonaventura. Il punto è che Milan e Everton non sono gli unici club coinvolti, ma c'è anche il Barcellona, cioè la squadra in cui Deulofeu è cresciuto: e i blaugrana vantano un diritto di recompra, per cui la sola soluzione possibile è quella di un prestito secco. Così si discute ancora, così servono ancora alcune telefonate per sbrogliare la matassa.

Fuori da casa Milan, Adriano Galliani ha fatto il punto sulla trattativa Deulofeu. "Questo affare non si sta né complicando né semplificando. Le posizioni sono molto semplici: noi proponiamo un prestito secco o un prestito con diritto, loro chiedono un prestito con obbligo - ha spiegato l'a.d. rossonero -. A causa degli impegni contrattuali non possiamo fare questo tipo di operazioni. Partire per la Spagna? Son pronto a tutto, ma l'unica cosa alla quale non sono pronto è a un prestito con obbligo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti