Milan: quasi fatta per Castillejo, Bacca al Villarreal

Milinković-Savić destinato a rimanere un sogno: probabile la permanenza alla Lazio

  • A
  • A
  • A

Il Milan non si ferma a Tiemoué Bakayoko, il colosso francese arrivato dal Chelsea per garantire muscoli e centimetri (ma anche buone geometrie) al centrocampo di Rino Gattuso. I rossoneri, infatti, hanno praticamente chiuso un altro affare in entrata di spessore: la coppia Leonardo-Maldini sta per strappare al Villarreal il suo numero 10, Samu Castillejo, punta esterna tutta mancina (e di gran talento) che sbarcherà a Milanello come alternativa sia di Suso sia di Calhanoglu nel tridente milanista.

Nelle prossime ore si definiranno gli ultimi dettagli, ma "El Fideo" (ha lo stesso soprannome di Di Maria, al quale somiglia, per il suo fisico esile e scattante) è a un passo da Milanello. La fumata bianca con il Villarreal è vicinissima. Il Milan, pur di averlo, alla fine dovrebbe accontentare le richieste del club spagnolo, arrivando alla valutazione di 25 milioni di euro. Castillejo arriverà con la formula del prestito e obbligo di riscatto per una cifra di 18 milioni, da aggiungere ai 7 milioni del cartellino di Carlos Bacca, che questa volta darà l'addio al Milan liberando così i rossoneri di un ingaggio pesante da 4 milioni l'anno.

Con il talento in arrivo dalla Liga, il mercato del Milan quasi certamente può considerarsi chiuso. Leonardo e Maldini resteranno vigili in attesa di eventuali occasioni da cogliere al volo, ma difficilmente si concretizzerà il grande sogno di mezza estate rossonero. I rossoneri, infatti, dovranno quasi certamente rinunciare a Sergej Milinković-Savić. Claudio Lotito sa di avere in mano un gioiello da oltre 100 milioni per il quale è pronto il rinnovo a cifre più adeguate al suo spessore, e per il quale la valutazione potrebbe ulteriormente salire la prossima stagione. Ecco quindi che Lotito non ha alcuna intenzione di cedere il suo gioiello per meno di una somma a tre cifre, senza considerare altre formule che non siano una cessione definitva cash. Operazione, quindi, impossibile per il Milan, almeno per questa estate. Con la Juventus ormai defilata, e con il mercato in Premier già chiuso, solo il Real Madrid potrebbe tentare il colpo last minute.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti