Milan, per Donnarumma c'è Cavani

Il Psg vuole il portiere, i rossoneri provocano chiedendo l'attaccante che guadagna 10 milioni di euro netti all'anno

  • A
  • A
  • A

Se non è una provocazione, poco ci manca. Il Psg, non è un segreto, vuole Donnarumma. Allora che il Milan alza la voce e come contropartita chiede Cavani. Sarebbe l'attaccante ideale per Rino Gattuso, ma ci sono due controindicazioni: guadagna 10 milioni di euro netti all'anno e difficilmente accetterebbe di finire in un club che non giocherà la Champions. In uscita, José Mourinho chiama Bonucci per portarlo al Manchester United.

Lo scambio, diciamolo, sarebbe clamoroso. Il Milan accontenterebbe Mino Raiola, che sogna di portare Gigio a Parigi da almeno due anni. L'arrivo di Cavani, invece, farebbe sognare Gattuso, alla ricerca di un centravanti capace di garantire più di 20 gol. Molti di più: solo quest'anno ne ha realizzati 40 (28 in campionato). Certo, al momento è davvero tutto complicato. Perché un giocatore come Cavani, da anni protagonista con Napoli e Psg, difficilmente accetterebbe di tagliarsi lo stipendio per giocare, tra l'altro, in una squadra che nemmeno sarà in Champions. Discorso diverso, ovviamente, per Donnarumma: a Parigi gli garantirebbero i 6,5 milioni di euro che prende al Milan e appunto potrebbe assaggiare la massima competizione continentale. Insomma, darebbe una svolta alla sua carriera mettendosi alle spalle questi ultimi mesi difficili.

Ma a preoccupare il Milan, è la telefonata di José Mourinho a Bonucci per sondare la volontà del giocatore di trasferirsi in Premier League, al Manchester United. Il club di via Aldo Rossi non può permettersi minusvalenze: il difensore, l'anno scorso, è stato pagato alla Juventus 42 milioni di euro (tre rate da 14). Per meno non può partire. Mourinho è avvisato. Lo riporta Tuttosport.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti