TEMPO REALE

Milan, mercato live: Ibrahimovic saluta il Psg? Miha vuole due acquisti

Lo svedese segna in Supercoppa, futuro incerto

  • A
  • A
  • A

Zlatan Ibrahimovic ha regalato spettacolo nalla Supercoppa francese vinta dal Psg contro il Lione per 2-0. Al termine del match sono circolate voci su una possibile dichiarazione dello svedese. Di sicuro il suo futuro è incerto: le offerte non mancano, soprattutto da parte di Milan e Galatasaray.

C'è un avversario fortissimo per il Milan nella corsa a Ibrahimovic: è il Galatasaray. Il club turco sarebbe disposto a sborsare 11 milioni all'anno e 5 milioni al Psg. Le visite sarebbero fissate già per giovedì.

Mihajlovic punta in alto e chiede un altro sforzo sul mercato alla società. "La rosa del Milan è competitiva, abbiamo fatto degli ottimi acquisti. Ne aspettiamo ancora uno o due, ma con i giocatori che pensiamo di poter prendere, la nostra rosa potrà diventare da primi tre posti - ha detto Sinisa a Milan Channel - Sono convinto che faremo una grande stagione".

Stasera a Montreal, in Canada (ore 21 italiane), Zlatan Ibrahimovic giocherà con il Psg la finale di Supercoppa contro il Lione. In Francia sono in molti a dire che potrebbe essere la sua ultima gara con il club parigino. Con il rientro dalla Cina di Adriano Galliani si penserà davvero a chiudere la trattativa per lo svedese. Poi, saranno giorni utili anche per arrivare a Romagnoli e Witsel.

Al rientro dalla Cina, Gianni Donnarumma è stato intercettato dai cronisti a Malpensa. "Per me iniziare col Milan da tifoso rossonero è stata una grandissima emozione - ha detto il 16enne portiere - e spero di far tanti anni col Milan perché è la mia squadra".

Dalla Spagna arriva una novità sul fronte Alex Witsel. Secondo 'fichajes.net', il Milan sarebbe pronto a rilanciare l'offerta per arrivare al centrocampista belga dello Zenit avvicinandosi ai 35 milioni di euro cash chiesti dal club russo (inizialmente erano 40). La società rossonera sarebbe ora disposta a offrire 30 milioni più 5 di bonus per il giocatore.

Domani Zlatan Ibrahimovic giocherà a Montreal, in Canada, la finale di Supercoppa. Dopo quella partita, senza rinnovo del contratto da parte del Psg, ogni giorno sarà quello utile per chiudere. Il Milan attende segnali. L'offerta c'è da tempo: 5,5 milioni al club transalpino e 8 milioni bonus compresi a stagione per tre anni all'attaccante.

L'affare Witsel è, al momento, in stand by, e allora lo Zenit provoca il Milan con la valutazione choc di 100 milioni di euro fatta da Mitrofanov, il direttore generale del club russo. Lo riporta il Corriere dello Sport. In realtà, l'intermediario ha fatto sapere che la trattativa si può fare. In via Aldo Rossi, però, non vogliono spingersi oltre i 25 milioni. La valutazione iniziale dello Zenit era di 40, poi scesa a 35. Anche per l'arrivo del centrocampista si attende lo sbarco a Milano, domani, di Mister Bee.

Il Milan non molla la presa su Witsel. Per il centrocampista belga dello Zenit sarà decisiva la settimana del 10 agosto. I rossoneri hanno le idee chiare sul rinforzo di centrocampo. E non abbandonano la pista Wistel nonostante la concorrenza.

Al termine dell'allenamento con la Roma Alessio Romagnoli si è fermato a firmare alcuni autografi con i tifosi giallorossi e alla domanda se rimanesse alla Roma, il difensore ha risposto con un laconico "Vediamo...".

Dagli Stati Uniti Ibrahimovic torna a parlare del suo futuro. I prossimi saranno giorni importanti per capire la possibilità di un suo ritorno al Milan. "La mia cessione? Sarà una sorpresa". Ma manda segnali anche al suo club, che al momento non ha intenzione di rinnovargli il contratto: "Ho un altro anno con il Psg. Sono contento del periodo trascorso qui e sono molto felice", ha dichiarato lo svedese. "La squadra sta migliorando. Siamo forti e possiamo fare molto di più di quello che abbiamo fatto. Quindi, in questo momento, sono molto felice. Se giocherò in Mls? Perché no? Dopo il mio ultimo anno a Parigi". Dal 3 agosto ogni giorno è utile per capire quanto succederà sull'asse Parigi-Milano.

Michelangelo Albertazzi è tornato al Verona, ma questa volta a titolo definitivo. Continua così il mercato in uscita del Milan.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti