Milan, idea Hernanes per gennaio

Il brasiliano interessa per gennaio. In attacco spunta il nome di Batshuayi

  • A
  • A
  • A

Il grave infortunio di Montolivo in Nazionale ha mosso le acque di mercato in casa Milan. Montella ha chiesto alla società di intervenire sul mercato a gennaio per vestire di rossonero un regista di ruolo da alternare a Locatelli davanti alla difesa. Se Badelj è un obiettivo difficile, i rossoneri sono tornati a pensare a Hernanes che Allegri sta utilizzando come regista nella sua Juventus. Per l'attacco si pensa a Batshuayi del Chelsea.

L'amichevole contro il Chiasso nel weekend è stata utile al tecnico rossonero per provare diverse soluzioni a centrocampo. José Sosa, indicato come possibile regista da Montella in tempi non sospetti, ha convinto fino a un certo punto contro il modesto avversario, mentre Suso davanti alla difesa come ammesso dallo stesso tecnico è stato solo un esperimento da amichevole. Il vuoto lasciato da Montolivo nel centrocampo del Milan è più importante di quanto si voglia pensare e la società tornerà sul mercato in inverno per provare a coprirlo e non piazzare sulle spalle del giovane Locatelli (classe 1998) tutto il peso dei tempi di gioco.

La richiesta di Montella è di riprovare a vestire di rossonero Badelj della Fiorentina, ma le difficoltà già incontrate in estate dovrebbero persistere anche a gennaio. Per questo è tornato di moda un nome da anni e più volte accostato al Milan: Hernanes. Il Profeta col ritorno di Marchisio in pianta stabile perderà lo spazio che Allegri gli ha cucito addosso davanti alla difesa e ritornando ai margini del progetto juventino potrebbe anche decidere di cambiare aria. Il Milan ha bussato alla porta della Juve che riproveranno l'assalto a Witsel fallito in estate, ma per il momento si tratta di poco più di un'idea.

Una suggestione dall'Inghilterra arriva anche per l'attacco. Piace l'attaccante del Chelsea Michy Batshuayi che con Antonio Conte non trova spazio. Il Milan proverà a portarlo in Serie A a gennaio, ma l'affare resta molto difficile.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti