Donnarumma,si decide dopo l'Europeo

La visita di Montella ai genitori ha lasciato il segno. Papà Alfonso: "Felice della visita"

  • A
  • A
  • A

Gigio Donnarumma e il Milan si stanno riavvicinando poco a poco. La visita di Vincenzo Montella alla famiglia ha aumentato la fiducia nel lieto fine di quello che è ormai un vero e proprio tormentone. "Felice della visita, noi genitori non condizioneremo le scelte di Gigio. Vogliamo il meglio per lui e la sua felicità" ha detto papà Alfonso. Mino Raiola ha preso atto e dopo l'Europeo Under 21 il portiere prenderà la decisione definitiva.

Sta lentamente tornando il sereno tra Donnarumma e il Milan e a questo punto l'ipotesi più probabile è quella del rinnovo, soluzione auspicata da società, tifosi e dallo stesso giocatore. Dopo il clamoroso no del 15 giugno, l'aria è decisamente cambiata e tutta una serie di fattori fanno propendere per il lieto fine alla lunga telenovela.

Il primo segnale di disgelo è arrivato dal Milan che ha rallentato sensibilmente la ricerca di un nuovo portiere. I contatti con Perin e Neto sono stati di fatto congelati e sono stati riallacciati i rapporti con l'entourage di Mino Raiola. Dopo è stata la volta di Vincenzo Montella che, approfittando di qualche giorno a casa, ha fatto visita mercoledì con il padre alla famiglia di Gigio. Un incontro che ha colpito e fatto piacere ai genitori, in particolare a papà Alfonso poco convinto che il Real Madrid possa essere la meta giusta per il figlio. Poi c'è anche il clima tendende al sereno intorno al ragazzo dopo la rabbia dei tifosi dei passati giorni.

Tutta una serie di indizi che portano a un sempre più probabile epilogo positivo della vicenda. La parola fine, però, solo al termine degli Europei Under 21. Una data che, egoisticamente parlando dal punto di vista rossonero, potrebbe essere davvero vicina: domani gli azzurrini devono battere 3-1 la Germania per qualificarsi alle semifinali. Impresa ardua, tanto che da lunedì prossimo ogni giorno potrebbe essere quello buono per mettere la parola fine al tormentone Donnarumma.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti