Milan, bloccato Simeone per giugno

I rossoneri avrebbero opzionato il centravanti del Genoa, che ha riscattato interamente l'attaccante dal River Plate

  • A
  • A
  • A

L'ultimo giorno di mercato non ha regalato alcun rinforzo per Montella, che comunque in attacco potrà contare sui nuovi arrivi Deulofeu e Ocampos. Sempre per quanto riguarda l'attacco, però, i rossoneri hanno lavorato in maniera importante in vista di giugno: come riferito da Tuttosport, infatti, è stato opzionato Giovanni Simeone, grande rivelazione di questa prima parte di stagione. L'argentino ieri è stato interamente riscattato dal Genoa.

Arrivato in estate dal River Plate, Simeone in totale è costato al Genoa 5,1 milioni di euro. Ieri il Grifone ha riscattato il rimanente 35% del cartellino del centravanti, che è già arrivato a 10 gol in campionato e ha così indotto Preziosi a cedere Pavoletti al Napoli senza troppi turbamenti.

Il figlio del tecnico dell'Atletico Madrid, classe 1995 e al primo anno in Italia, sta impressionando tutti con la sua energia e l'incredibile fiuto per il gol. Il Milan è così scattato in anticipo sulla concorrenza e, grazie anche agli ottimi rapporti tra Galliani e Preziosi, è riuscito a strappare un'opzione per il baby talento, già finito nel mirino di molti club e non solo italiani. Non sono noti, al momento, i dettagli dell'intesa, che la prossima estate potrebbe trasformarsi nel primo colpo di mercato della nuoa era cinese.

Enrico Preziosi ha messo le mani avanti sulla cessione di Simeone, men che meno al Milan. "Son circolate tantissime voci. Innanzitutto han toccato la società meno adatta per una candidatura. Per il semplice fatto che Galliani, che è mio amico, al bar così mi avrebbe detto: 'Dammi Simeone' quando sa che non ha la possibilità di prendere nessun giocatore se non in prestito. Per cui non ha neanche potere finchè non entreranno i cinesi che sarà a fine febbraio. Hanno indicato proprio la società sbagliata, come sempre", ha detto a tuttomercatoweb.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti