Milan: anche l'Atletico su Deulofeu

A fine stagione l'attaccante lascia il club rossonero (è in prestito secco). Simeone può garantirgli un minutaggio superiore rispetto al Barcellona

  • A
  • A
  • A

In quale squadra gocherà nella prossima stagione Gerard Deulofeu? L'attaccante di proprietà dell'Everton, ma sul quale il Barcellona vanta un diritto di recompra a 12 milioni, prima di dare il suo assenso al ritorno in Catalogna vuole parlare con il nuovo allenatore blaugrana Valverde e capire quanto spazio avrà. Alla finestra c'è anche l'Atletico Madrid di Simeone che può garantirgli maggiore continuità.

E il Milan? Il Milan lo ha rilanciato dopo i sei mesi bui all'Everton, ma Deulofeu è arrivato al club rossonero a titolo di prestito secco per sei mesi, senza opzioni per la prossima stagione. Dunque, l'attaccante spagnolo torna al 100 per 100 all'Everton e il Milan ha chiuso la pratica. A meno che la dirigenza rossonera non intenda aprire una trattativa per avere ancora Deulofeu, cosa che al momento non è prevista.

Secondo il Mundo Deportivo, il futuro di Gerard Deulofeu sarà in Spagna, con la maglia del Barcellona o quella dell'Atletico Madrid. I catalani hanno un diritto di recompra con l'Everton fissato a 12 milioni di euro, una cifra inferiore al valore di mercato del 23enne catalano che i 6 mesi al Milan hanno resuscitato e rivalutato.
In Catalogna, che è casa sua, Deulofeu tornerebbe anche volentieri, peccato che davanti a lui ci siano i tre mostri sacri della MSN, Messi-Suarez-Neymar. Una stagione come il povero Paco Alcacer, perennemente relegato in panchina, non ha alcuna intenzione di viverla, ma prima di sciogliere le sue riserve parlerà con Valverde, l'uomo chiamato da Bartomeu per sostituire Luis Enrique.

Se il colloquio con il nuovo allenatore non lo soddisferà, si farà sotto l'Atletico Madrid. Il Cholo perderà probabilmente Griezmann (destinazione Manchester Utd), ma con i soldi della cessione del francese è pronto a rifare l'attacco: Lacazette, Sandro e appunto Deulofeu sono i grandi obiettivi. Fifa permettendo, visto che l'Atletico non può fare acquisti fino al prossimo gennaio ed è in attesa dello sconto dopo il ricorso presentato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti