Mercato Milan: torna di moda Fabregas

Lo spagnolo è in scadenza a giugno col Chelsea. Piacciono anche Rabiot e Paquetà

  • A
  • A
  • A

Cesc Fabregas continua ad essere un obiettivo sensibile del Milan. Anche con il nuovo corso societario, il centrocampista spagnolo - in scadenza di contratto col Chelsea il prossimo giugno - è seguito con interesse. A gennaio il club rossonero è pronto a fare un'offerta, ma molto dipenderà dall'utilizzo che Sarri farà del giocatore. I buoni rapporti con i Blues potrebbero far decollare l'affare in tempi brevi, magari allargando la questione.

Classe '87, Fabregas è attualmente ai box per un infortunio riacutizzatosi in Community Shield lo scorso 5 agosto: in un mese, al Chelsea, è arrivato Kovacic e Sarri pare aver trovato la quadra in mediana. Jorginho 'play', Kante e Kovacic o Barkley ai suoi fianchi: il centrocampo dei Blues ha preso forma e c'è da capire se per Cesc ci sarà ancora spazio. In caso di scarso minutaggio, un divorzio 6 mesi in anticipo rispetto alla naturale conclusione del contratto rappresenta uno scenario da non scartare.

Le alternative valutate in queste settimane da Leonardo e Maldini comunque non mancano. Un altro giocatore in scadenza a giugno è Rabiot del Psg, su cui ci sono diversi club inglesi e il Barcellona, ma la richiesta economica del francese - si parla di 8 milioni l'anno - potrebbe essere un problema. In Brasile piace Paquetà, 21enne mezzala del Flamengo con una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Da non sottovalutare Leandro Paredes, Barella e il giovane 2000 del Brescia Tonali.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti