TEMPO REALE

Juve-Milan: si sblocca l'affare Higuain-Bonucci-Caldara

Il fratello-agente del Pipita incontra prima la Juve e poi si riunisce per ore con Leonardo a Casa Milan: chiusura a un passo

  • A
  • A
  • A

Gonzalo Higuain è a un passo dal Milan. Nicolas, il fratello-agente del Pipita, ha incontrato la Juventus nel pomeriggio e si è poi trasferito a Milano dove si è riunito, per un vertice fiume, con con Leonardo che, ottenuto il via libera da Elliott, si appresta a chiudere l'operazione. Il dt del Milan deve trovare l'accordo con l'argentino per il contratto: gli sarà offerto un ingaggio da 7,5 milioni, da definire la durata. Higuain vorrebbe arrivare al 2022 (l'attuale contratto con la Juve è in scadenza 2020) o addirittura al 2023. La formula trovata con la Juve è il prestito oneroso a 18 milioni, con altri 36 da versare come riscatto non obbligatorio. Una volta chiuso Higuain, Juve e Milan definiranno anche il doppio affare Bonucci-Caldara, per cui hanno di fatto già un accordo. Intanto Rugani va verso il Chelsea, con cui i bianconeri hanno in programma un incontro nelle prossime ore a Milano.

00:41 - Vertice fiume tra Leonardo e Nicolas Higuain. Il dt del Milan e il fratello-agente del Pipita sono riuniti ormai da ore e con loro ci sono il legale della famiglia dell'argentino e quello del Milan. Trattativa ai dettagli e parti vicinissime.

23:52 - Continua a oltranza l'incontro tra Leonardo e il fratello-agente di Higuain, Nicolas. Con loro a Casa Milan presente anche il legale del Pipita.

22:59 - Leonardo e Nicolas, il fratello-agente di Higuain, sono appena arrivati a Casa Milan. Possibile chiusura dell'affare.

21:35 - A conferma della ferma volontà del Milan di chiudere l'affare già nelle prossime ore, è da poco cominciato il vertice tra Leonardo e Nicolas Higuain.

21:26 - Attenzione, sono ore caldissime per Higuain al Milan. Leonardo, ottenuto il via libera da Elliott, proverà a chiudere già stasera la trattativa con Nicolas, il fratello-agente del Pipita. Manca l'accordo tra l'argentino e i rossoneri e soprattutto c'è bisogno di far capire a Higuain che la formula del prestito oneroso altro non è che un modo per evitare di mettere tutto il costo del cartellino immediatamente a bilancio. Per quanto riguarda l'ingaggio, il Pipita dovrebbe guadagnare all'incirca la stessa cifra di Bonucci (che con i bonus arrivava vicino ai 10 milioni)

20:24 - Max Allegri, in conferenza stampa dagli Usa alla vigilia della sfida con le Mls Star, ha parlato anche della trattativa tra Milan e Juve che coinvolge, tra gli altri, Higuain: "Higuain? Diciamo che il mercato lo fa sempre la società, ci sentiamo tutti i giorni. Al momento di attaccante non ne ho neanche uno qui in tournée. Quando il 17 finirà il mercato la rosa della Juve sarà competitiva, come sempre. Fino a ora la società ha lavorato bene, aspettiamo di rientrare l'8 e di ritrovarci tutti insieme. Vediamo. Faremo una valutazione del mercato che sarà eccellente, il 17. Anche se non ci penseremo troppo, che il 18 si gioca".

18:45 - Fabio Paratici, uomo mercato della Juve, è appena arrivato a Milano. La doppia trattativa è ufficialmente entrata nel vivo

Higuain a parte, la giornata è stata importante anche per qualche valutazione sugli altri giocatori. Gustavo Gomez piace al Palmeiras, che avrebbe un'offerta da 6 milioni pronta per il centrale in esubero. Lucci, agente di Suso, ha incontrato Monchi. Per il momento solo un sondaggio, ma la pista resta aperta anche se il Milan preferirebbe non sacrificare lo spagnolo. Attenzione, però, perché l'eventuale passaggio di Suso alla Roma potrebbe aprire scenari molto interessanti. Infine Montolivo e Locatelli. Il secondo dovrebbe alla fine restare in rossonero, mentre per il primo, che si sta allenando a Milanello ed è stato escluso dalla tournée americana, è in programma un incontro tra Branchini e Leonardo nei prossimi giorni.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti