Roma, si stringe per Zabaleta

Triennale per il terzino, al City 5-6 milioni di euro

  • A
  • A
  • A

Walter Sabatini continua la ricerca a un terzino destro. Più lontano van der Wiel, si avvicina Pablo Zabaleta. Il terzino argentino, che va in scadenza con il Manchester City nel giugno del 2017, potrebbe sbarcare a Roma per una cifra di 5-6 milioni di euro. Lo scoglio è l'ingaggio: in Premier percepisce 3,5 milioni a stagione, la Roma gli offre un triennale da 2,5 milioni. Intanto è stato riscattato dal Catania per un milione Norbert Gyomber.

Con van der Wiel sempre più lontano e ormai a un passo dal Fenerbahce, Sabatini ha virato su Zabaleta, 31enne laterale di grande esperienza del Manchester City, poco utilizzato nell'ultima stagione (solo 22 presenze complessive) e che non rientra nei piani del nuovo allenatore Pep Guardiola. I rapporti con i Citizens sono ottimi e quindi trovare l'intesa sulla base di 5-6 milioni di euro appare abbastanza scontato, visto che il calciatore va in scadenza nel prossimo giugno.

Lo scoglio principale è rappresentato dall'alto ingaggio percepito da Zabaleta (oltre 3,5 milioni di euro). L'idea giallorossa è quella di proporgli un triennale da 2,5 milioni più bonus legati a rendimento e risultati della squadra.

Leggi Anche