Real Madrid: trattativa calda per Lewandowski

L'agente del polacco: "Abbiamo avvisato il Bayern dei contatti con il Real". Pronti 25 milioni a stagione

  • A
  • A
  • A

Prima la Champions League, poi in regalo Robert Lewandowski. Questo è il piano del Real Madrid che pur impegnato nella finale europea sta già pensando al mercato per la prossima stagione. Un'ammissione è arrivata dall'agente dell'attaccante polacco: "Abbiamo parlato col Real Madrid e avvisato il Bayern. E' un club grande è prestigioso". Dalle prime indiscrezioni si parla di contratto di 6 anni a 18 milioni a stagione.

Dopo la sospensiva del blocco del mercato inflitto dalla FIFA, il Real Madrid è pronto a spendere grosse cifre per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. La voglia di cambiare aria del resto l'aveva mostrata lo stesso Lewandowski in una recente dichiarazione: "Ormai sono 6 anni che sono in Germania e ho già vinto tutto qui. A volte bisogna pensare se abbia senso provare una nuova esperienza". Si pensava alla Premier League, sponda Manchester City per seguire Pep Guardiola, ma l'agente Kucharski ha spalancato la porta del Real Madrid: "Il Real si è avvicinato un paio di settimane fa, noi abbiamo ascoltato e informato il Bayern. E' un club prestigioso".

Per tentare di convincere il polacco a lasciare la Baviera con tre anni di anticipo sulla scadenza del contratto, il Real Madrid - secondo Der Spiegel - ha pronto un contratto faraonico: sei stagioni a 25 milioni di euro lordi l'anno. Il futuro di Lewandowski però è importante anche in chiave Serie A. La passione di Ancelotti e dei dirigenti del Bayern per il Pipita Higuain non è mai stata nascosta. Con i soldi incassati dall'eventuale cessione del polacco, la dirigenza bavarese avrebbe la forza e la necessità per tornare all'attacco sul Napoli. 

Il dirigente del Bayern Monaco Karl-Heinze Rummenigge - come riporta Kicker - ha parlato in merito al futuro di Robert Lewandowski: "Di una cosa sono sicuro, Robert Lewandowski nella prossima stagione giocherà al Bayern Monaco. Non importa quanto ci offriranno".

Leggi Anche