Psg, Al Khelaifi: "Tutti vorrebbero Buffon"

Il presidente dei parigini poi frena: "Ma Areola sarà il nostro portiere"

  • A
  • A
  • A

Dice e non dice. Nasser Al Khelaifi non è uscito allo scoperto, ma in pratica ha confermato l'offerta del Psg recapitata a Gigi Buffon: "È un portiere fantastico, carismatico, un gran signore: sono sicuro che tutti i club lo vorrebbero". Il patron dei parigini ha comunque voluto frenare e nascondersi: "Voi mi conoscete bene: pensate che vi dica quali giocatori seguiamo? Adesso noi abbiamo Areola, il nostro numero uno anche per l'anno che verrà". Parole di circostanza che fanno parte del gioco.

Ora Buffon si è preso qualche giorno di riflessione e in settimana deciderà se accettare il ricco biennale proposto dal Psg. Una sfida per l'ormai ex numero 1 della Juve che vuole continuare l'assalto a quella coppa che non ha mai vinto, la Champions League. Il portiere 40enne ha diverse offerte, come ammesso dal suo procuratore Silvano Martina, ma quella dei francesi resta la più concreta. Ora le parole di Nasser Al Khelaifi sono un altro indizio importante, un altro tassello del puzzle che va al suo posto. Fra poche ore il futuro di Buffon sarà chiaro e, con molta probabilità, sotto la Tour Eiffel.

"Buffon al PSG? Prima di tutto devo dire che non riesco ad immaginare una Juventus senza Buffon, ma sta succedendo". Così il nuovo allenatore del PSG Thomas Tuchel ha replicato alle voci di un possibile approdo di Buffon nella capitale francese. "Non lo conosco personalmente, ma vedremo cosa accadrà", ha aggiunto Tuchel a proposito di Buffon. "In questo momento abbiamo due portieri e dobbiamo essere pazienti, ma prima di tutto devo adattarmi personalmente al fatto che non ci sarà più Buffon in porta per la Juventus", ha concluso Tuchel nel corso della sua conferenza stampa di presentazione.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti