Napoli: lo strappo con Sarri. E ora il tecnico cosa farà?

AdL potrebbe liberarlo o bloccarlo continuandogli a pagare lo stipendio. Il tecnico, dal canto suo, aspetta... il Chelsea (che ha un problema da risolvere con Conte)

  • A
  • A
  • A

E adesso cosa farà Maurizio Sarri? Il presidente del Napoli De Laurentiis ha rotto gli indugi e con un clamoroso colpo di scena ha scaricato il tecnico toscano, indeciso sul futuro, e ha virato con decisione su Carlo Ancelotti. Ora resta da vedere come AdL e l'allenatore azzurro, che ha un contratto fino al 2020, chiuderanno il loro rapporto. Il Napoli può liberarsi di lui pagando una penale di 500 mila euro ma potrebbe anche decidere di bloccarlo continuando a pagargli lo stipendio.

De Laurentiis potrebbe dunque continuare a pagare a Sarri 1 milione e 400 mila euro a stagione, impedendogli di trovare subito un'altra panchina. Dal canto suo Sarri aspetterà a questo punto che arrivi un club disposto a pagare la clausola di otto milioni entro il 31 maggio. Lo Zenit San Pietroburgo è già uscito allo scoperto, con un blitz direttamente in Italia la scorsa settimana per convincerlo ad accettare la sua ricca proposta: contratto triennale da 6,5 milioni a stagione. Il club russo, come riferisce il 'Corriere dello Sport', vorrebbe presentare il successore di Roberto Mancini alla guida della squadra già questo sabato. Ma Sarri tentenna e aspetta notizie... dall'Inghilterra.

Perché all'orizzonte c'è il Chelsea e il sogno Premier League. Giovedì a Londra è in programma l'incontro tra il patron dei Blues Roman Abramovich e Antonio Conte, che dovrebbe sancire il divorzio tra le parti, nonostante un altro anno di contratto. Il club inglese vuole la rescissione consensuale mentre il tecnico italiano pretende il pagamento dei restanti emolumenti (circa 10 milioni di euro) senza fare alcuno sconto. Il Chelsea si è già mosso per Sarri nelle scorse settimane, incantato dal gioco espresso dal Napoli, e ha avuto diversi contatti con Alessandro Pellegrini, il procuratore del tecnico degli azzurri. Nelle prossime ore il panorama sarà più chiaro.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti