Napoli, Perin sorpassa Leno

Il giocatore: "Nessun accordo". L'avvocato azzurro: "Invece sì, ha messo 31 firme"

  • A
  • A
  • A

Come se la volata scudetto con la Juve fosse già finita, in casa Napoli sembra che si pensi già esclusivamente al futuro. Di motivi, comunque, ce ne sarebbero parecchi. A partire da quello più urgente, ovvero la ricerca del portiera che sostituisca il partente Reina. E adesso potrebbe essere Mattia Perin il suo erede. L'ipotesi Leno, infatti, è frenata dalla richiesta di 28 milioni di euro da parte del Bayer.

Tanti, forse troppi per de Laurentiis che a questo punto preferirebbe spendere una cifra simile per un numero 1 italiano e più giovane. Dalla Francia, intanto, rimbalza il nome di Alban Lafont, 19enne estremo difensore del Tolosa, i cui emissari, secondo Radio Crc, la prossima settimana si incontreranno con il ds azzurro Giunotli per intavolare una trattatvia. Difficile, però, che possa essere lui il futuro titolare del Napoli.

A tenere sulle spine Sarri e AdL, però, è anche il caso Younes, che a gennaio era praticamente del club partenopeo mentre ora non sembra volerne più sapere. "Voglio chiarire ancora una volta che ho negoziato col club azzurro per un trasferimento, ma per ragioni personali ho deciso di soddisfare il contratto attuale con l'Ajax fino al 30 giugno 2018, fino a questa data sarò concentrato sul mio club - ha detto il giocatore all'emittente tedesca Sport 1 - . Non ho firmato col Napoli né un preliminare né altri contratti che mi legano dal 1° luglio 2018". Immediata è arrivata la risposta del Napoli trami l'avvocato Mattia Grassani. "Younes dice di non aver firmato nulla col Napoli? Si tratta di dichiarazioni stupefacenti e sconcertanti, considerando poi che si tratta di un calciatore della nazionale tedesca e dell'Ajax. Tra prestazioni sportive e diritti d'immagine il ragazzo ha firmato ben 31 volte con noi, firme condivise col suo avvocato italiano e con tanto di visite mediche brillantemente superate. Futuro? Younes dal primo luglio 2018 sarà un giocatore del Napoli a tutti gli effetti. Possibilità di annullamento del contratto? A quel punto ci sarebbero squalifiche e sanzioni economiche pesanti, con possibili blocchi sul mercato per una o due sessioni ed anche penalizzazioni in campionato", ha detto a Radio Kiss Kiss Napoli. Insomma, una bella grana da risolvere.

Come da risolvere è la questione legata al cotnratto di Sarri. Il rinnovo, compreso l'adeguamento dell'ingaggio, non sembra in discussione, ma il tecnico e il presidente de Laurentiis non hanno ancora fissato la data dell'oincontro. Pare, però, che la sosta del campionato possa essere il momento giusto per inizare a gettare le basi per il futuro, almeno di un altro anno.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti