De Laurentiis-Sarri, c'è malumore

AdL vede di persona il tecnico. Come gradiva Sarri. "Gettate le basi per 4 anni straordinari"

  • A
  • A
  • A

Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri si sono incontrati a Roma. E hanno stretto un patto (contratto) fino al 2020. Dopo i giorni dell'attesa e di altri contatti il faccia a faccia per un patto che guarda al futuro e offre a Sarri quel che gli compete. Le prime parole di AdL: "Saranno 4 anni stupendi". Quelle del tecnico: "Tanta fiducia mi onora".

L'aumento dell'ingaggio, da 750mila a 1,5 milioni di euro, è quello che il tecnico si attende e gli sarà riconosciuto prima della partenza per il ritiro di Dimaro, poi ci sono delle opzioni che Sarri vorrebbe eliminare: per esempio quelle che gli tolgono ogni possibilità di decisione. L'opzione del contratto, poi, vale per altre quattro stagioni, fino al 2020.

E via Twitter, il presidente ha fatto sapere quanto segue: "Cari tifosi, ho incontrato a Roma e lo avevo già fatto nei giorni scorsi Sarri. Abbiamo messo le basi per quattro anni straordinari. Siccome Sarri non ha Twitter, mi ha chiesto ospitalità per esprimere il suo pensiero".
Ed ecco le parole di Sarri: "Aurelio ha fatto un gesto importante nei miei confronti, mi ha offerto un contratto che mi onora. Sono contento soprattutto dal punto di vista umano. il presidente mi ha riconosciuto tanto, se sono arrivato ad allenare a questi livelli lo devo a lui. Lo ringrazio, spero di meritare la sua fiducia. Non riesco a metabolizzare che andrò in panchina in Champions, mi fa un effetto strano e straordinario. Faremo grandi cose, ne sono certo, anche grazie al San Paolo, fieri del nostro stupendo pubblico. Forza Napoli sempre".