Morata al Milan? C'è l'ostacolo Mourinho che lo vuole al Manchester United

Lo Special One gioca la carta De Gea che piace tanto al Real

  • A
  • A
  • A

Sulla strada che potrebbe portare Morata al Milan spunta un nuovo ostacolo. Non solo Zidane (che non vorrebbe privarsi del suo attaccante) e Conte (che vede Alvaro come attaccante perfetto per il suo Chelsea da Champions) ma anche Mourinho: si, perché lo Special One, fresco vincitore dell'Europa League, non molla l'ex juventino. La carta da giocare è De Gea. Il Real lo vuole? Bene, 75 milioni oppure 25 più Morata. Questa la parola di Mou.

Da una parte la preferenza di Morata per un ritorno in Italia (complici anche questioni di cuore) e dall'altra i legittimi interessi di Real e Manchester United. La proposta dei rossoneri - 7,5 milioni a stagione - ha convinto l'attaccante merengue, resta però ancora da raggiungere il medesimo risultato con la dirigenza madridista che per Alvaro chiede non meno di 60 milioni.

Cifra cui non è arrivato neanche il Chelsea (si sa che Conte apprezza le qualità dell'ex attaccante della Juve) e che pure il Manchester United, al momento, non contempla. Però... Però c'è una carta che Mourinho e i Red Devils - scirve anche Marca - possono calare sul tavolo: David De Gea. Il portiere spagnolo dello United è da tempo nel mirino di Florentino Perez, tanto che in Spagna danno per certo l'affare, destinato a chiudersi dopo la finale di Champions per una cifra prossima ai 75 milioni (cosa che farebbe di De Gea il portirere più pagato della storia).

Ma qui sarebbe intervenuto Mourinho: se il Real vuole De Gea inserisca nella trattativa Morata. Per la precisione 25 milioni più Morata. Fatti due conti, Alvaro sarebbe così valutato 50 milioni: non i 60 ipotizzati dai merengues, è vero, ma una buona e solida base di partenza per trattare.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti