Milan, Sosa ora è ufficiale

Contratto fino al 30 giugno 2018, indosserà la maglia numero 23

  • A
  • A
  • A

Il Milan ha annunciato l'ingaggio di José Sosa. Il centrocampista argentino è sbarcato a Milano nella notte e in giornata ha svolto le visite mediche, prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2018. "Sono molto contento di essere qui, speriamo vada tutto bene - ha detto - . Sono pronto per iniziare questa nuova avventura". Il giocatore, nella stagione 2010-11 al Napoli, arriva dal Besiktas. Ai turchi 7,5 milioni.

"Il Milan per il proprio centrocampo e per il proprio gruppo cercava esperienza, professionalità e voglia di far bene. In te ha trovato queste componenti che sono quindi alla base del contratto che ci legherà con reciproca soddisfazione fino al 30 giugno 2018. In bocca al lupo con la nostra maglia!", la nota del Milan. Un centrocampista in più per Montella, dunque, ma non sarà l'ultimo rinforzo. Sosa torna a giocare in Italia dopo l'esperienza al Napoli, che non ha lasciato traccia. E' reduce da una brillante stagione con il Besiktas, con cui ha vinto il campionato turco con il titolo di miglior giocatore del torneo. Il 31enne argentino riparte da qui. Il Milan ha deciso di puntare su di lui dopo le difficoltà e i tempi lunghi per arrivare al 19enne Rodrigo Bentancur, primo obiettivo fino a poche ore fa: da una parte i tentennamenti del Boca e un'offerta rossonera che non voleva salire oltre i 15 milioni di euro, dall'altra l'esistenza di un accordo del giocatore con la Juve. Sosa al Milan riempie in ogni caso l'ultima casella alla voce extracomunitario a disposizione - l'altro è Gustavo Gomez. Il centrocampista argentino (per lui ingaggio da meno di 2 milioni di euro) tornerà in Turchia per risolvere alcune questioni burocratiche e, secondo i piani, dovrebbe essere di nuovo a Milano al più tardi venerdì mattina, per unirsi al gruppo di Montella, che domenica debutterà in campionato contro il Torino.

Il mercato rossonero non si ferma qui. Non si spengono le piste che portano ai nomi di Kovacic ed El Ghazi. L'esterno di origine marocchina, classe 1995, dell'Ajax è già stato inseguito da Galliani nel corso del mercato invernale. Ora si può sferrare l'assalto decisivo, in virtù anche dei soldi 'risparmiati' con l'arrivo di Sosa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti