Trattativa Milan-Bakayoko: Leonardo ha incontrato gli agenti

I rossoneri lo vogliono in prestito dal Chelsea con diritto di riscatto

Trattativa Milan-Bakayoko: Leonardo ha incontrato gli agenti

L'affare tra Milan e Chelsea per vestire di rossonero Tiemoue Bakayoko corre veloce. Il dg Leonardo ha accolto a casa Milan il fratello-agente del centrocampista francese e l'intermediario italiano per limare i dettagli dell'eventuale accordo. La volontà del Milan è di prendere il mediano del Chelsea in prestito con un diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Il giocatore era costato ai Blues 40 milioni di euro e guadagna 6,5 l'anno.

Il centrocampsita francese dei Blues è dunque il preferito dalla coppia Leonardo-Maldini che ha dato un'accelerata importante alla trattativa in un summit durato circa un'ora nella sede rossonera. Con i londinesi c'è un'intesa di massima, resta invece da trovare l'accordo sull'ingaggio con il giocatore. La distanza tra domanda e offerta c'è ancora, ma le parti hanno tutta l'intenzione di chiudere e la sensazione è che la fumata bianca possa arrivare a breve. Tra l'altro, a contribuire a rendere meno pesante il carico dell'ingaggio di Bakayoko sulle casse del Milan potrebbe pensarci proprio il Chelsea, che sembrerebbe disposto a farsi carico di una parte del costo.

Sarri, dal canto suo, avrebbe già dato il suo ok alla partenza. Per Gattuso un rinforzo importante: il classe 1994 è una diga in mezzo al campo e vuole rilanciarsi dopo il primo e unico anno vissuto tra alti e bassi a Stamford Bridge. Costato 40 milioni di euro un'estate fa dal Monaco, il francese non è riuscito a ripetersi con Conte. Ora il Milan gli può dare una chance.

KALINIC ALL'ATLETICO, ANTONELLI VERSO L'ADDIO

A Casa Milan però la coppia Leonardo-Maldini è impegnata anche sul fronte delle uscite. In via di definizione ufficiale la cessione di Nikola Kalinic all'Atletico Madrid a titolo definitivo per 12 milioni di euro più due di bonus. L'iniziale accordo tra i Colchoneros e la vecchia dirigenza prevedeva un prestito oneroso da 2 milioni e il riscatto fissato a 18, ma la necessità della società rossonera di fare cassa ha spinto Leonardo ad accettare un trasferimento con meno guadagno ma immediatamente a titolo definitivo. In partenza anche Luca Antonelli, arrivato in sede per discutere i dettagli della cessione. Valutato 1 milione di euro circa, su di lui ci sono Genoa e Chievo.

TAGS:
Mercato
Milan
Bakayoko
Chelsea
Leonardo

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X