Atletico Madrid, spesa a Napoli

Futuro difficile in casa azzurra senza la Champions: anche i due attaccanti vorrebbero tornare in Spagna. Simeone è pronto ad accontentarli

  • A
  • A
  • A

Il Napoli gioca per il mercato, oltre che per la Champions. Giocatori come Higuain e Callejon infatti, digerirebbero difficilmente un altro anno lontano dall'Europa che conta. Per i due suonano sempre più insistenti le sirene dell'Atletico Madrid, che la Champions la garantisce eccome: il tecnico Simeone è pronto a fare follie per riportarli a Madrid, ma dall'altro lato del Manzanarre dato che entrambi sono ex del Real.

Insomma, agli azzurri restano tre partite per evitare di perdere troppi pezzi pregiati in estate, ma poi bisogna metterci anche l'umore della piazza e le volontà dei giocatori: Higuain è stato pesantemente criticato dopo l'uscita dall'Europa League contro il Dnipro, e già dal fallimentare preliminare di Champions di agosto ha vissuto una stagione di alti e bassi. Segno forse di un morale non alle stelle e di una volontà di tornare in Spagna.

Percorso che seguirebbero volentieri anche Callejon e Benitez, per cui si riparla delle avances del Real Madrid che dirà sicuramente addio ad Ancelotti. Del mercato dell'Atletico ha parlato a Radio Crc François Gallardo, intermediario internazionale: "Non solo Callejon, l'ipotesi Atletico è calda anche per Higuain. L'Atletico ha soldi da spendere giacchè un cinese ha comprato una quota del club e proprio questi soldi potrebbero essere investiti per l'acquisto di Higuain".

Insomma, prima ci sono tre partite da giocare e un posto Champions da inseguire. Poi forse, ci sarà il liberi tutti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti