L'Albania tenta Pippo Inzaghi: lo vuole come c.t.

Pressing sul tecnico del Venezia per il dopo De Biasi: tra oggi e domani la decisione definitiva

  • A
  • A
  • A

Sono ore caldissime per Pippo Inzaghi, corteggiato dall'Albania che gli ha proposto il ruolo di commissario tecnico al posto di Gianni De Biasi, dimessosi lo scorso 14 giugno. L'allenatore del Venezia, reduce dalla promozione in Serie B, in questo momento è a Formentera con la famiglia e sta valutando attentamente un'offerta allettante e prestigiosa: tra oggi e domani dovrebbe arrivare la decisione definitiva.

Inzaghi è l'obiettivo numero uno di Armand Duka, il presidente della Federcalcio albanese che sta tentando di convincerlo a dire sì. Con Tullio Tinti, agente dell'ex centravanti del Milan, i contatti sono già stati avviati e Pippo, come riferito dal Corriere dello Sport, nel caso in cui accettasse la proposta vorrebbe portare in blocco il proprio staff composto da otto collaboratori (quelli che ha ora a Venezia).

La scelta non è così semplice per il tecnico, che da una parte non vede l'ora di mettersi alla prova in Serie B dopo aver vinto il campionato in Lega Pro. Il progetto del Venezia lo coinvolge al 100%, ma è anche vero che l'opportunità di diventare c.t. non è cosa di poco conto per la sua carriera e per questo motivo Pippo ci sta riflettendo attentamente da Formentera, dove si trova in vacanza con i genitori e il fratello Simone. Tra oggi e domani dovrebbe maturare una risposta definitiva: in caso di sì, il prossimo 9 ottobre si troverebbe di fronte l'Italia di Ventura nell'ultimo match delle qualificazioni a Russia 2018.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti