Juve, si cerca il vice Szczesny nel dopo-Buffon: Perin si candida

Il numero uno del Genoa apre: "Nessun problema con un altro portiere forte"

  • A
  • A
  • A

Gli ultimi capitoli del meraviglioso libro di Gigi Buffon devono ancora essere scritti, ma probabilmente a giugno il capitano bianconero metterà il punto finale. La Juve ha già in casa il suo sostituto: Wojciech Szczęsny. Il 27enne polacco ha ampiamente dimostrato di meritare l'eredità di Buffon, ma la dirigenza bianconera vuole affiancargli un altro numero uno, nel senso letterale del termine. Un portiere in grado di competere con Szczęsny. Il nome segnato sul taccuino dalla coppia Paratici-Marotta è Mattia Perin, che non fa mistero delle sue intenzioni: "La Juve è un top club mondiale, chiunque vorrebbe giocare lì - ha detto a Premium -. Adesso però non penso al mercato, penso alla salvezza con il Genoa. Difficoltà a giocare con un altro portiere forte? Nessuna". 

A 25 anni compiuti da poco, con due operazioni al ginocchio alle spalle, Mattia Perin vuole una nuova sfida. Del Genoa è capitano e bandiera, ha la pelle a strisce rossoblu, ma l'idea della Juve lo affascina. "Al futuro penso poco - ha dichiarato -, devo pensare a migliorare, sulla Juve non me la sento di rispondere, posso solo dire che è un top club che piacerebbe a chiunque" ha aggiunto. La "candidatura" è partita, insomma.

Di sicuro, gli infortuni sono alle spalle: "Qualcosa ti tolgono, ma ti aiutano anche a crescere. Sono un uomo più maturo e ho imparato a prendermi più cuurca del mio corpo. Buffon? E' un campionissimo e un amico, in Nazionale mi ha sempre dato tanti consigli. Io il suo erede in Nazionale? In Italia ci sono tanti portieri bravi. Io devo crescere".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti