Juve-Inter, sfida anche sul mercato: Cancelo nel mirino dei bianconeri

I nerazzurri non sono certi di riscattare il portoghese dal Valencia: i bianconeri possono approfittarne

  • A
  • A
  • A

Sabato sera alle 20.45 San Siro sarà stracolmo. Il derby d'Italia varrà più del solito, con l'Inter che non può fallire per non perdere terreno nella corsa alla Champions e la Juventus che, dopo la sconfitta in casa con il Napoli, deve vincere a tutti i costi - come probabilmente dovrà fare anche nelle ultime tre giornate - per mantenere il punto di vantaggio su Sarri fino alla fine. La sfida tra Inter e Juve, però, è anche sul mercato. Negli ultimi giorni, infatti, i bianconeri si sono interessati alla posizione di Joao Cancelo, laterale destro portoghese che l'Inter aveva preso a giugno dal Valencia in prestito con diritto di riscatto.

In attesa di sfidarsi sabato sera, quindi, il duello Inter-Juve è più vivo che mai. Se nelle scorse settimane l'Inter aveva mosso passi concreti per assicurarsi Kwadwo Asamoah, che a 29 anni anni è pronto a lasciare Vinovo a parametro zero per provare una nuova sfida a Milano, adesso è il turno della Juve provare a colpire i rivali in "contropiede".

Secondo quanto risulta a Tuttosport, infatti, la Juventus è pronta ad approfittare dei dubbi nerazzurri. Cancelo, in questi mesi, ha convinto tutti nello staff tecnico e dirigenziale nerazzurri, in altri tempi il suo riscatto dal Valencia sarebbe scontato, ma i 38 milioni di euro necessari sono tanti (il Valencia ne pagherà 25 per trattenere Kondogbia, ndr) e l'Uefa potrebbe imporre nuovi paletti economici a fine stagione, soprattutto se i nerazzurri non dovessero centrare la qualificazionbe alla prossima Champions League. Ecco, quindi, che la Juve, che a giugno saluterà Lichtsteiner dopo sette anni, è pronta a inserirsi. Prima, però, il derby d'Italia si giocherà in campo. Sabato sera, a San Siro, conterà solo la vittoria.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti