Argentina, Sampaoli nuovo ct: convocati Icardi e il Papu Gomez
"Lascio il Siviglia per la mia nazionale, è una questione di cuore"

Jorge Sampaoli è il nuovo ct dell'Argentina. Lo ha annunciato lo stesso tecnico argentino che a fine stagione lascerà vacante la panchina del Siviglia: "Non sto lasciando questo club per un altro, ma per la mia nazionale - ha commentato Sampaoli -. E' una decisione presa con il cuore, per il mio paese. Ora la Federazione dovrà parlare col presidente del Siviglia per risolvere la situazione". Sampaoli ha vinto la Copa America con il Cile nel 2015.
Ci sono volute diverse settimane, ma alla fine Sampaoli ha ammesso ciò che da diverso tempo è nel pensiero di molti al Siviglia, l'addio a fine stagione. Lo ha fatto confermando la trattativa con la Federcalcio argentina, ma anche ufficializzando quello che sarà un addio all'Andalusia dopo l'ultima partita di campionato: "L'AFA parlerà col Siviglia per risolvere il mio contratto". Una scelta presa con il cuore, ha dichiarato, per il proprio paese alla ricerca di una guida tecnica e caratteriale dopo l'allontanamento di Bauza e un girone di qualificazione a Russia 2018 più complicato del previsto.
"Ho fatto una scelta di cuore - ha commentato Sampaoli -, non lascio il Siviglia per un altro club, ma per la mia nazionale, il mio paese". Quella Nazionale e quel paese battuto nella finale della Copa America 2015 alla guida del Cile. Un accordo già trovato in inverno: "Non potevo lasciare il lavoro a metà dopo aver costruito questa squadra con Monchi (l'ex ds ora alla Roma). Adesso il momento è diverso e più consono a questa scelta".
CONVOCATI ICARDI E IL PAPU GOMEZ
Poco dopo aver annunciato che guiderà l'Argentina, Sampaoli ha diramato la lista dei convocati per le amichevoli contro Brasile e Singapore. E tra i nomi nell'elenco spiccano quelli di Icardi, il Papu Gomez e Paredes. Ecco la lista completa: Romero, Guzman, Rulli, Mascherano, Mammana, Mercado, Otamendi, Salvio, Biglia, Banega, Lanzini, Paredes, Guido Rodriguez, Messi, Higuain, Joaquin Correa, Alejandro Gomez, Icardi, Di Maria, Dybala.
Invia un commento
Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login
Registrazione Login XGrazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OKI vostri messaggi
Regole per i commenti
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali
X