Il presidente della Liga attacca, l'Inter gli fa causa

Pesante accusa di Javier Tebas. La Lega Serie A ribatte: "Attacco per destabilizzare"

  • A
  • A
  • A

Un affondo pesante. A parlare non è uno qualunque ma il presidente della Liga spagnola Javier Tebas. Accuse rivolte al Psg ma soprattutto, per quel che ci riguarda, all'Inter e in maniera più sfumata alla Juve. In poche parole il numero uno del calcio iberico si sente minacciato dai club italiani perché sul mercato, a suo dire, userebbero mezzi scorretti. Dichiarazioni che hanno visto, per tutta risposta, la replica piccata della Lega di Serie A ma soprattutto dell'Inter, che ha annunciato che adirà le vie legali nei confronti del numero 1 del calcio spagnolo.

LE PAROLE DI TEBAS
"Dobbiamo chiederci perché sta succedendo. che la Liga va perdendo le sue stelle" ha dichiarato al quotidiano spagnolo ABC. "Ci sono club-stato che stanno inflazionando il mercato prendendosi i giocatori. In alcune squadre succedono cose che non dovrebbero succedere. Mi riferisco al Psg ma anche alla Juve con l'acquisto di Cristiano Ronaldo e all'offerta dell'Inter a Modric, con l'Inter che non ha soldi per fare acquisti e poi offre a Modric una quantità mostruosa di soldi che arrivano da chissà dove".

Insomma, un j'accuse bello e buono, visto che Tebas parla chiaramente di "trampas", di trucchi, di espedienti non leciti: "Della Juve non lo so, bisognerà vedere com'è l'operazione alla fine. Ma per quanto riguarda l'Inter, l'offerta a Modric ha sicuramente dei trucchi. E il Psg con Neymar è lo stesso. Il Psg è un club “di soli trucchi” come il Manchester City e questo genera circostanze che destabilizzano il mercato e i tifosi spagnoli lo devono sapere".

L'Inter, con un comunicato, ha annunciato che farà causa a Tebas per le sue dichiarazioni: "FC Internazionale Milano comunica che adirà le vie legali nei confronti del sig. Javier Tebas a fronte delle dichiarazioni rilasciate nella giornata di oggi agli organi di stampa".

La Lega Serie A ha risposto attraverso un comunicato alle insinuazioni del presidente della Liga.

"La Lega Serie A si definisce sorpresa ed amareggiata dalle dichiarazioni rilasciate dal presidente de La Liga Javier Tebas. Dichiarazioni che senza alcuna base conoscitiva ledono l'immagine e mettono in dubbio l'integrità ed il buon operato di due club italiani e della stessa Lega a cui essi, insieme ad altre 18 società, aderiscono. La Lega non può accettare passivamente dichiarazioni che considera alla stregua di strumenti mediatici atti a destabilizzare lo scenario internazionale.

I club della Lega operano seguendo i parametri imposti in ogni ambito dai regolamenti nazionali e internazionali, motivo per cui la stessa Lega vive un momento di grande ottimismo ed entusiasmo condiviso dagli addetti ai lavori e dai tifosi e appassionati di tutto il mondo, cresciuti nelle ultime stagioni in maniera esponenziale.

La Serie A TIM si trova all'inizio di un triennio che si annuncia ricco di positività, grazie ai contratti stipulati in materia di diritti audiovisivi, ai nuovi accordi siglati con partner di assoluto livello e all'attività dei Club che durante la sessione estiva di mercato hanno potuto portare in Italia alcuni dei più affermati calciatori del panorama internazionale.

Alla vigilia della stagione che riporterà quattro club della Serie A TIM nella Fase a Gruppi di UEFA Champions League, siamo certi che il ritrovato spirito e blasone della Serie A TIM non debbano spaventare ma, al contrario, stimolare il panorama europeo verso nuovi apici di competitività e spettacolarità".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti