Chelsea, con Sarri acquisti super: Koulibaly e Higuain nel mirino

Il club di Abramovich punta ad acquisti super e con il tecnico ex Napoli possono arrivare il difensore senegalese e l'attaccante della Juventus

IPP

Maurizio Sarri al Chelsea per puntare a un posto in Champions League, obiettivo fallito quest'anno da Antonio Conte, e lottare per la Premier. L'arrivo dell'ex tecnico del Napoli sulla panchina dei Blues, apre a scenari di mercato interessantissimi. Il club di Roman Abramovich, su indicazione del suo nuovo tecnico, potrebbe puntare tutto su Koulibaly e Higuain, i due pupilli di Sarri. Due rinforzi niente male per il Chelsea.

Il difensore del Napoli ha un contratto fino al 2021 con il club di Aurelio De Laurentiis: guadagna poco più di 2 milioni di euro e ha una clausola di 70 milioni di euro. Venderlo per il Napoli sarebbe una plusvalenza incredibile, avendolo pagato 8 milini di euro dal Genk nell'estate 2014. Con Sarri il difensore senegalese ha fatto un salto di qualità importante, migliorando sotto ogni aspetto. A Napoli è un idolo, al di là del gol vittoria contro la Juventus del 23 aprile. Senza dimenticare un altro pupillo: Hysaj che sta spingendo per essere ceduto in Inghilterra (piace anche allo United). La sua clausola è di altri 50 milioni, per la felicità di De Laurentiis.

Capitolo Higuain. Beppe Marotta negli ultimi giorni ha detto che non è intenzionato ad ascoltare offerte per lui. Certo, può essere la classica strategia di mercato per far alzare un'eventuale offerta. Al Chelsea i soldi non mancano e se si presentasse con un'offerta da 60-70 milioni di euro, la Juventus vacillerebbe. Tenendo conto che nell'affare potrebbe rientrare anche Morata (sogna di tornare in bianconero) con un soddisfacente conguaglio cash per la Juve. L'alternativa del Chelsea è inserire lo spagnolo in un possibile affare con l'Inter per arrivare a Icardi, che sta lavorando al rinnovo con il club di corso Vittorio Emanuele, ma al momento ha una clausola da 110 milioni di euro che vale solo per l'estero e solo nelle prime due settimane di luglio. Infine, Sarri potrebbe pensare anche ad Hamsik: lo slovacco, leader nello spogliatoio del Napoli (nonostante venisse spesso sostituito proprio dal suo ex tecnico), ha molte offerte dalla Cina. Se arrivasse una telefonata da Londra, perché non rispondere?

TAGS:
Calcio
Napoli
Sarri
Chelsea
Koulibaly
Higuain

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X