Sarri vuole Koulibaly e Higuain

Il club di Abramovich punta ad acquisti super e con il tecnico ex Napoli possono arrivare il difensore senegalese e l'attaccante della Juventus

  • A
  • A
  • A

Maurizio Sarri al Chelsea per puntare a un posto in Champions League, obiettivo fallito quest'anno da Antonio Conte, e lottare per la Premier. L'arrivo dell'ex tecnico del Napoli sulla panchina dei Blues, apre a scenari di mercato interessantissimi. Il club di Roman Abramovich, su indicazione del suo nuovo tecnico, potrebbe puntare tutto su Koulibaly e Higuain, i due pupilli di Sarri. Due rinforzi niente male per il Chelsea.

Il difensore del Napoli ha un contratto fino al 2021 con il club di Aurelio De Laurentiis: guadagna poco più di 2 milioni di euro e ha una clausola di 70 milioni di euro. Venderlo per il Napoli sarebbe una plusvalenza incredibile, avendolo pagato 8 milini di euro dal Genk nell'estate 2014. Con Sarri il difensore senegalese ha fatto un salto di qualità importante, migliorando sotto ogni aspetto. A Napoli è un idolo, al di là del gol vittoria contro la Juventus del 23 aprile. Senza dimenticare un altro pupillo: Hysaj che sta spingendo per essere ceduto in Inghilterra (piace anche allo United). La sua clausola è di altri 50 milioni, per la felicità di De Laurentiis.

Capitolo Higuain. Beppe Marotta negli ultimi giorni ha detto che non è intenzionato ad ascoltare offerte per lui. Certo, può essere la classica strategia di mercato per far alzare un'eventuale offerta. Al Chelsea i soldi non mancano e se si presentasse con un'offerta da 60-70 milioni di euro, la Juventus vacillerebbe. Tenendo conto che nell'affare potrebbe rientrare anche Morata (sogna di tornare in bianconero) con un soddisfacente conguaglio cash per la Juve. L'alternativa del Chelsea è inserire lo spagnolo in un possibile affare con l'Inter per arrivare a Icardi, che sta lavorando al rinnovo con il club di corso Vittorio Emanuele, ma al momento ha una clausola da 110 milioni di euro che vale solo per l'estero e solo nelle prime due settimane di luglio. Infine, Sarri potrebbe pensare anche ad Hamsik: lo slovacco, leader nello spogliatoio del Napoli (nonostante venisse spesso sostituito proprio dal suo ex tecnico), ha molte offerte dalla Cina. Se arrivasse una telefonata da Londra, perché non rispondere?

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti