Calciomercato, la sessione invernale può sparire

Secondo il Sun, i grandi club europei sarebbero già d'accordo con la proposta: sarebbe una rivoluzione

  • A
  • A
  • A

Una importante novità potrebbe presto modificare molti equilibri nel calcio europeo. Secondo quanto riferito dal tabloid britannico "The Sun", infatti, i più grandi club del Vecchio Continente sarebbero d'accordo con la proposta di abolire la sessione di mercato invernale, che consente alle società di intervenire di nuovo a gennaio sulle rose, in vista della seconda parte di stagione. La sessione invernale dura, normalmente, per tutto il mese di gennaio.

Dopo la decisione della Premier League di chiudere il mercato estivo prima dell'inizio del campionato - una scelta condivisa da quasi tutti anche in Italia, che presto potrebbe fare come gli inglesi -, tra non molto potremmo assistere anche a un'altra importante novità, che sarebbe clamorosa.
L'abolizione della campagna trasferimenti invernale, infatti, cambierebbe molte carte in tavola, visto che i club a quel punto non avrebbero più il salvagente di gennaio per andare a correggere gli errori estivi o per rimediare a eventuali infortuni. Secondo il Sun, i maggiori club europei sarebbero già d'accordo con questa proposta anche se una decisione non sembra verrà presa a breve. Dopo l'introduzione della tecnologia con il Var, per il calcio è tempo di nuovi cambiamenti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti