Bayern Monaco, Lewandowski in partenza: "Sente il bisogno di cambiare e affrontare una nuova sfida"

L'agente: "I responsabili del club sono stati già informati". Il Real Madrid è pronto ad affidargli il centro dell'attacco

  • A
  • A
  • A

Dopo quattro anni è ormai giunto al capolinea il matrimonio tra Robert Lewandowski e il Bayern Monaco. Il bomber polacco, come rivelato dal suo agente alla Bild, ha infatti comunicato ai bavaresi la propria intenzione di lasciare il club nonostante un contratto in scadenza nel 2021. "Robert sente il bisogno di cambiare e affrontare una nuova sfida - ha spiegato Pini Zahavi -. I responsabili del Bayern Monaco sono stati già informati".

Lewandowski è dunque pronto a lasciare la Bundesliga dopo otto anni (quattro al Borussia Dortmund e quattro al Bayern) per una nuova avventura. L'agente al momento resta vago a proposito del suo futuro: "Le motivazioni di Robert non sono i soldi oppure una squadra in particolare, visto che praticamente ogni top club vorrebbe il miglior attaccante del mondo dalla loro parte".

In realtà, però, Lewandowski già l'estate scorsa era nel mirino del Real Madrid, che voleva affidargli il centro dell'attacco al posto di Benzema. Ora, dopo la terza Champions consecutiva, i blancos sono pronti a ripartire con un nuovo ciclo e proprio l'attacco pare il reparto dove verranno effettuati i maggiori rinnovamenti, visto che i tre big sembrano in partenza: Cristiano Ronaldo, Bale e Benzema. Ecco dunque che il nuovo Real Madrid potrebbe ripartire da Lewandowski, che dopo aver dominato in Germania non vede l'ora di ripetersi con la maglia dei campioni d'Europa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti