SportMediaset

Cerca

Milan, Strootman per Boateng

E intanto Nani si offre ai rossoneri

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Strootman, Fto LaPresse

Al mercato di gennaio mancano oltre due mesi, ma a Milanello stanno già pensando a rinforzare la squadra. Dopo le cessioni di Ibra e Thiago Silva, i conti sono in ordine e Galliani sta pensando di investire nuovamente. L'obiettivo è Kevin Strootman, ma per far spazio al centrocampista del Psv potrebbe essere Boateng a fare la valigie, destinazione Bayern Monaco. Intanto Nani, in rotta con Ferguson, si è offerto ai rossoneri.

Braida è stato più volte in Olanda a seguire Strootman ed è sempre tornato a Milano entusiasta. Il giovane talento del Psv, sponsorizzato fortemente anche da Van Bommel, sembra pronto per una grande squadra e i rossoneri sembrano intenzionati a non farselo sfuggire. "Strootman al Psv sta bene, ma se una società interessata dovesse farsi avanti, potrebbe partire anche a gennaio", ha detto il suo procuratore, lasciando intuire che i tempi sono maturi per una cessione.

Ma quanto costa il 23enne centrocampista olandese? Su Strootman hanno messo gli occhi diverse società, tra cui anche il Manchester United e l'Inter, e il prezzo rischia di salire molto nei prossimi mesi. Per il momento, per tesserare Strootman dovrebbero essere sufficienti 15 milioni di euro, ma il Milan deve fare in fretta. Servono soldi freschi, che potrebbero arrivare da un'altra cessione illustre: Kevin Prince Boateng.

Nei giorni scorsi la stampa tedesca ha parlato di un interessamento del Bayern Monaco per il centrocampista rossonero. I ben informati parlano di un'offerta che si aggira in torno ai 20 milioni di euro. Il Milan ha sondato il terreno per capire se l'interessamento era reale e i riscontri pare siano stati molto positivi. Con la maglia del Milan il ghanese ultimamente ha deluso e anche la sua posizione in campo comincia a creare qualche problema ad Allegri. Per venti milioni l'affare si potrebbe fare e con la stessa cifra a Milanello potrebbe arrivare proprio Strootman.

NANI SOGNA MILANO

Nello scacchiere rossonero qualcosa si muove. Dopo l'interesse per Strootman, a Milano è arrivata una candidatura molto interessante. In rotta con Ferguson, Nani si è offerto a Gallini & Co. per rilanciare la sua carriera. Il 25enne esterno portoghese sarebbe molto felice di trasferirsi a Milano e il suo procuratore Jorge Mendes avrebbe già attivato tutti i canali giusti per capire il reale interesse non solo del Milan, ma anche dell'Inter. L'affare, se si farà, probabilmente verrà concluso la prossima stagione. Trovare un accordo per gennaio sarà molto difficile. Il contratto di Nani con lo United scade nel 2014. Nel 2007 fu prelevato dallo Sporting per circa 20 milioni, ma ora il suo cartellino vale molto meno. Ferguson l'ha messo in disparte anche per motivi disciplinari e presto potrebbe essere ufficialmente sul mercato. Il talento c'è, discontinuo, ma c'è. Ad Allegri piace. Si tratterà solo di capire la questione economica.

I VOSTRI COMMENTI

Rooneymilanista - 17/10/12

no il boa non si tccca mai vendiamo pato a giugno

PERIN PESCARA-GENOA
ANTONELLI GENOA
YANGA- MONTEP
STROOTMAN PSV
COENTRAO REAL MADRID PRESTITO
G.ROSSI E NANI
BENATIA UDINESE
PERIN
ABATE YANGA BENATIA COENTRAO
DE JONG STROOMAN
EL SHAARAWY BOATENG NANI
G.ROSSI

PANCHINA AMELIA MONTOLIVO PAZZINI BOJAN DE SCIGLIO ROBINHO CRISTANTE YEPES BONERA ANTONELLI

segnala un abuso

tonylaruspa - 16/10/12

scusate... io non partecipo tanto a queste cose, ma ci terrei a dire a binomioblabla che ci vuole coraggio a scrivere quello che hai scritto quando alla 6a giornata del campionato 2011/2012 la tua squadra era penultima e derisa dal resto d'italia!!! ahah...

segnala un abuso

SoloMilan1970 - 16/10/12

...ora e' andato via, e con lui Thiago + una serie di senatori che cmq avevano il loro peso, e li sostituisci con questa cozzaglia di giocatorini? Nooo, io vedo solo rossonero sono indulgente e ho avuto pazienza, ma ho "sbroccato" quando ho visto che la societa' ci voleva vendere lana per seta! no, questo e' inaccettabile..e infatti eccoteli i risultati...VEDIAMO DI PORRE RIMEDIO, SPERIAMO MA ORMAI MI SONO STUFATO DELLE VANE PAROLE, VORREI FATTI...

segnala un abuso

SoloMilan1970 - 16/10/12

SFRrossonero
Ricambio complimenti innanzitutto e FORZA MILAN!
MI spiego meglio:Ibra non sara' in grado di cambiare il gioco di una squadra intera, ma l' attacco te lo risolve di sicuro, quante volte bastava buttare la palla in avanti e il nasone tirava letteralmente fuori dal cilindro il coniglio/i!
Io non sono un suo strenuo difensore, mi infastidivano tanti atteggiamenti suoi, ma quello che ti ho detto e' inconfutabile..continua

segnala un abuso

SFRossonero - 16/10/12

SoloMilan1970
Pieno di rispetto per tuo nick, e di sicuro di calcio ne capirai, ma non posso concordare con chi dice che Ibra ti fa giocare una squadra. E tutto il contrario, Ibra non fa girare una squadra,perche tutto deve girare intorno a lui e solo per lui, al punto che se lui non c’è, la squadra non ha piu gioco, identita. E il nostro momento lo dimostra pienamente. Ibra ti fa vincere le partite, questo si, perche è uno che ha pocchi uguali, in effetti che si ama oppure no !

segnala un abuso