SportMediaset

Cerca

Neymar-Barcellona: tutto fatto

Accordo di 4 anni con il brasiliano

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Neymar contro il Barça, Afp

Neymar è un giocatore del Barcellona. Manca ancora l'ufficialità, ma secondo il quotidiano catalano 'Sport' è tutto fatto. Il club azulgrana ha anticipato la concorrenza e chiuso un accordo di 4 anni con la stella del Santos. Neymar guadagnerà 7 milioni a stagione, un ingaggio inferiore solo a quello di Messi. L'unica incertezza riguarda la data dell'approdo in Spagna: Neymar vorrebbe giocare in Brasile fino ai Mondiali del 2014.

Il Barça si è detto pronto ad aspettare. Rosell, per evitare aste sanguinose, ha deciso di accelerare le mosse per assicurarsi le prestazioni del diciannovenne visto recentemente all'opera nel Mondiale per Club proprio contro i catalani. E se Neymar in quell'occasione non ha entusiasmato, l'interesse catalano era vivo da mesi. Tanto che l'ultimo sondaggio fatto dal Chelsea è subito stato bloccato dal padre del giocatore.

L'amore fra Neymar e il Barcellona, insomma, attende solo di essere ufficializzato. Il quadriennale proposto da Rosell (con opzione per il rinnovo) avrà anche parecchi bonus: la vittoria del Pallone d'Oro, ad esempio, comporterebbe all'erede di Pelè un altro milione di euro. Anche i dettagli sui diritti d'immagine sono stati curati al dettaglio. 

Le altre pretendenti, intanto, sono tagliate fuori. Soprattutto quel Real Madrid che in estate aveva fatto pensare a una felice chiusura della trattativa, grazie all'opera di mediazione e convincimento di José Mourinho. Era solo un fuoco di paglia. L'affaire Barça, invece, procede a gonfie vele. Tanto da apparire già concluso.

I VOSTRI COMMENTI

le.scoperte - 28/12/11

Ma siamo sicuro che valga la pena un'operazione così grande, soprattutto contando che stiamo parlando di un 19enne, che non è poi un grandissimo fenomeno, e che in qualche anno tutto può cambiare. Insomma quanti giocatori under 21 si perdono per strada? Lo stesso Motta era capitano dell'under 21 ed adesso noi juventini lo manderemmo felicemente da qualche altra parte....E poi 7 milioni per uno così, a me non ispira, mi sbaglierò però mi sembra un po' rischioso, ammesso che la notizia sia vera

segnala un abuso

mimmoverdi - 27/12/11

bah..qualke mese fa NEYMAR era del REAL...con tanto di dettagli dell'operazione, adesso NEYMAR va al BARCA..ma ki ci crede +!! come si fa a prenotare 1giocatore x il 2014...nn skerziamo dai!! e poi tutto questo fenomeno io nn lo vedo...in nazionale ancora nn ha fatto vedere niente..

segnala un abuso

Thend1972 - 27/12/11

Ma quando dovrebbe iniziare il Fair Play finanziario ??

segnala un abuso

violaunited - 27/12/11

ciao ciao milan.. la champions sempre al barca

segnala un abuso

Teonfire - 27/12/11

come fa il barca ogni anno a spendere 70 80 mil sul mercato e a dare ingaggi di questo tipo?

segnala un abuso

neymar.santos - 27/12/11

magari potesse venire al milan

segnala un abuso

Rafael1992 - 27/12/11

Ke koppia stellare kon Sanchez-Messi-Neymar!!!

segnala un abuso

gif2907 - 27/12/11

....ma solo alcune squadre pensano al FPF?!.....rischiamo di annoiarci anche in Champions, così!!! Sempre più forti e sempre i soliti!

segnala un abuso

Juventus1990 - 27/12/11

che soap opera

segnala un abuso