Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le notizie di calciomercato italiano, europeo e internazionale in diretta e in tempo reale su Sportmediaset: le trattative tra club, le parole dei calciatori, le dichiarazioni di dirigenti e presidenti, le interviste dei procuratori, i pareri dei migliori esperti, i retroscena sugli affari delle squadre di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga. Il mercato in diretta con tutte le news su acquisti, cessioni, prestiti, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con obbligo di riscatto, scambi, rinnovi di contratto, prolungamenti dei contratti, colpi a parametro zero, rescissioni, risoluzioni e clausole nei contratti di calciatori, allenatori e dirigenti.

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

BARCELLONA-XAVI, COLPO DI SCENA: RESTA IN PANCHINA

Xavi fa marcia indietro e resta alla guida del Barcellona. L'ex centrocampista, che lo scorso gennaio aveva annunciato di voler lasciare i catalani a fine stagione, ha cambiato idea dopo un incontro odierno con i vertici del club. Il 44enne onorerà quindi il suo contratto con il club iberico in scadenza nel 30 giugno del 2025. Niente Xavi quindi per il Milan: negli ultimi giorni anche il suo nome era stato accostato a quello dei rossoneri per la prossima estate.

de zerbi: "concentrato solo sul brighton"

Alla vigilia del match contro il Manchester City, Roberto De Zerbi ha parlato anche delle tante voci che riguardano il suo futuro. "Ho l'esperienza giusta per rimanere concentrato e tenere gli occhi solo sul Brighton, ho un contratto con il club e amo i miei giocatori - ha spiegato l'allenatore italiano -. Di sicuro dobbiamo parlare del progetto da portare avanti perché la motivazione è alla base del mio lavoro. Non ho ancora parlato con Tony Bloom dei prossimi obiettivi e dei nuovi piani, ma ne parleremo nei prossimi giorni".

INTER, MAROTTA: "NON ESISTONO INCEDIBILI, ZERO FRETTA SUI RINNOVI"

"Non esistono incedibili". Beppe Marotta, a un evento organizzato da Il Foglio, ha parlato anche del futuro dell'Inter: "Nessun calciatore ha manifestato la volontà di andare via - le parole dell'ad -.  In linea di massima questa rosa sarà riconfermata, poi il mercato è ondivago e non posso dare certezze. Riguardo i rinnovi dei calciatori in scadenza non abbiamo alcuna fretta. Zero ansia. Con Ausilio adesso parleremo della situazione dei singoli calciatori". 

milan, scaroni: "futuro di pioli? valutazioni a fine stagione"

"San Siro e' stata una giornata pesante e difficile, contro l'Inter ci piacerebbe qualche volta vincere mentre abbiamo perso troppe volte di fila. Trovo che abbiano vinto meritatamente il campionato e mi complimento con loro, con i miei colleghi Marotta e Antonello". Lo ha detto il presidente del Milan Paolo Scaroni intervenuto all'evento organizzato da Il Foglio a San Siro. "La stagione non e' ancora finita ma direi che fino al momento e' stata buona, non ottima. Pioli sara' il nostro allenatore fino alla fine della stagione e cont che ci fara' vincere altre partite, poi alla fine della stagione insieme faremo delle valutazioni", ha aggiunto.

Athletic Bilbao, clamoroso Muniain: "Amore mio, è ora di lasciarci"

Iker Muniain, capitano e simbolo dell'Athletic Bilbao, ha deciso di lasciare il club a fine stagione, quando scadrà il suo contratto. Ad annunciarlo, a sorpresa, è stato lui stesso sui social: "Sono arrivato a Bilbao quando avevo dodici anni, da bambino, e oggi, quasi due decenni dopo, vi annuncio la mia partenza al termine di questa stagione, dopo quindici anni in prima squadra. Lascio dopo aver conquistato la tanto desiderata Coppa del Re, salire sulla Gabarra quarant'anni dopo è stato qualcosa di incredibile È stata una decisione molto difficile, ma penso che sia la cosa migliore per l'Athletic e per me. Amore mio, è arrivato il momento di separarci. Come fatto finora, lotteremo per raggiungere la tanto sognata qualificazione alla prossima Champions League".