Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le notizie di calciomercato italiano, europeo e internazionale in diretta e in tempo reale su Sportmediaset: le trattative tra club, le parole dei calciatori, le dichiarazioni di dirigenti e presidenti, le interviste dei procuratori, i pareri dei migliori esperti, i retroscena sugli affari delle squadre di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga. Il mercato in diretta con tutte le news su acquisti, cessioni, prestiti, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con obbligo di riscatto, scambi, rinnovi di contratto, prolungamenti dei contratti, colpi a parametro zero, rescissioni, risoluzioni e clausole nei contratti di calciatori, allenatori e dirigenti.

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

napoli: per pioli pronto contratto da 3 mln l'anno

L'avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Milan è ai titoli di coda e secondo quanto riporta Il Mattino ci sta pensando il Napoli. Calzona non resterà e AdL avrebbe scelto Pioli, con cui già a gennaio ci sarebbero stati i primi contatti. Per il tecnico emiliano sarebbe pronto un contratto da 3 milioni di euro a stagione, in linea con i parametri della società partenopea, ma prima dovrà liberarsi dal contratto con i rossoneri. 

MILAN, FURLANI: "PIOLI? CARDINALE PRENDERA' LA DECISIONE FINALE"

"L'allenatore del Milan è Stefano Pioli, confermo questa cosa. Siamo concentrati sul finire bene la stagione. Per come lavoriamo noi sulla parte sportiva le persone che riportano a Gerry Cardinale sono Moncada, Ibrahimovic ed io. Sono queste le persone che riportano a Gerry, con lui che prende sempre la decisione finale". Lo ha detto l'amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani, intervistato da Dazn dopo la sconfitta nel derby contro l'Inter.
 

Le news di giornata

ALLEGRI: "FUTURO? nON PENSO NIENTE, è LA SOCIETà A VALUTARE"

Intervenuto alla vigilia di Lazio-Juventus, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, Massimiliano Allegri è stato stuzzicato nuovamente in conferenza stampa in merito al suo futuro: "Io non penso niente, credo di fare un lavoro che mi piace - ha detto il tecnico toscano -. Poi la società giustamente è in diritto di valutare il valore di quello che può essere il surplus di un allenatore in un contesto piuttosto che in un altro".

udinese, ufficiale cannavaro nuovo allenatore

E’ Fabio Cannavaro il nuovo allenatore bianconero. Udinese Calcio è lieta di accogliere il campione del mondo e Pallone d’Oro 2006 che guiderà la squadra fino al termine della stagione sportiva. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Non occorre richiamare le gesta sul campo di uno dei più grandi giocatori della storia del calcio italiano, Cannavaro è un giovane e preparato allenatore di statura internazionale che ha già avuto modo di provare le sue capacità anche all’estero. Il club ha individuato nella sua esperienza di campo e tecnica e nella sua leadership indiscussa la figura idonea a condurre la squadra all’obiettivo della salvezza. Mister Cannavaro sarà accompagnato da suo fratello Paolo come allenatore in seconda e da Francesco Troise come collaboratore tecnico. Inoltre, è con grandissimo piacere che la famiglia bianconera riaccoglie una leggenda dell’Udinese come Giampiero Pinzi. Per lui, dopo le gloriose pagine della nostra storia scritte da giocatore, si tratta di un ritorno nello staff tecnico bianconero di cui aveva fatto già parte dal 2019 al 2022. Pinzi ritorna per apportare tutto il suo bagaglio d’esperienze e competenze oltre all’amore per i nostri colori. Il nuovo staff dirigerà la prima seduta di allenamento questo pomeriggio alle ore 15. La presentazione di Fabio Cannavaro si terrà domani, 23 aprile, alle ore 13 presso la sala stampa del Bluenergy Stadium. Per le televisioni sarà reperibile, come di consueto, tramite il portale Infront. Benvenuto Mister e bentornato Giampi!

Napoli: tifosi delusi, De Laurentiis pensa al futuro allenatore

Rabbia e rassegnazione oggi a Napoli, dopo il ko degli azzurri in casa dell'Empoli: la delusione e' profonda per il club nell'anno post-scudetto. Ora per le ultime 5 partite comincia un periodo nerissimo, con una voce che voleva De Laurentiis obbligare i giocatori al ritiro, decisione che poi sarebbe caduta. L'obiettivo e' arrivare nel modo piu' dignitoso possibile alla fine del campionato, per poi resettare tutto e ricostruire la squadra. Al primo passo, con l'arrivo del ds Giovanni Manna, seguira' la scelta del nuovo allenatore, su cui il presidente sta lavorando, puntando a quanto pare su uno di tre tecnici pronti a salutare i club attuali: Italiano dalla Fiorentina, Gasperini dall'Atalanta, Pioli dal Milan, ma restano anche l'idea Montella, attuale ct della nazionale della Turchia, e il sogno milionario, ma difficilmente realizzabile, di nome Antonio Conte. 

udinese, cannavaro atteso in città per la firma

L'Udinese cambia allenatore per dare una svolta alla squadra e alla classifica dopo la pesante sconfitta di Verona: via Gabriele Cioffi, dentro Fabio Cannavaro. L'ex tecnico del Benevento atteso in città oggi per firmare con i friulani. Nello staff di Cannavaro, che dovrebbe firmare sino a giugno con opzione per la prossima stagione in caso di salvezza, anche il fratello Paolo, Giampiero Pinzi, 350 partite con l'Udinese e già nello staff tecnico dei bianconeri dal 2019 al 2022, ed Emanuele Troise.