Napoli, De Laurentiis: "Higuain, una scelta da traditore ingrato!"

Il presidente azzurro: "La Juve? Formalmente nessun problema ma..."

  • A
  • A
  • A

Ora che è ufficiale c'è forse pù delusione che rabbia in Aurelio De Laurentiis. Il passaggio di Higuain alla Juve rappresenta certo una ferita che, se sul piano sportivo verrà forse presto sanata con un mercato scoppiettante, dal punto di vista umano lascia molta amarezza nell'animo del presidente del Napoli.

"Mezz'ora dopo che eravamo stati informati dalla Juventus della loro volontà di rispettare la clausola - ha raccontanto il patron azzurro in una intervista al Corriere dello Sport -  abbiamo cominciato a pensare al futuro. Avevamo capito, sin dalle prime dichiarazioni del fratello di Higuain, che si sarebbe corso il rischio di dover individuare un nuovo centravanti, e per questo le riflessioni erano state avviate, ma non pensavamo seriamente che sarebbe andato via, né che avrebbe cancellato con un colpo di spugna il suo triennio napoletano".

"C'è chi dice che parlare di tradimento sia esagerato, e invece io penso il contrario, perché in questa scelta c'è il senso pieno del tradimento, che comprende anche l'ingratitudine. Ora vorrei poterla chiudere senza spargimento di polemiche. Resta la mia considerazione nei confronti della Juventus, ma avevo immaginato un altro tipo di comportamento. Vero, c'era una clausola, non è stata commessa alcuna scorrettezza formale, ammesso che non si vogliano considerare tali le visite mediche notturne, però in questo calcio senza scrupoli, non si ha rispetto neppure dei sentimenti".

Leggi Anche