Lazio, si complica il rinnovo di De Vrij

Trattativa con l'olandese complicata. Intanto Inter e Juve aspettano alla finestra

  • A
  • A
  • A

La Lazio continua il pressing con Stefan de Vrij per il rinnovo del contratto. Il difensore olandese, in scadenza nel prossimo giugno, sta però prendendo tempo nell'attesa di capire quanto sia importante l'interesse di Juve, Inter ed Everton. Tare sta lavorando da giorni con la Seg, società che cura gli interessi del giocatore, ma l'accordo non è ancora arrivato. Si parla da settimane di dettagli economici – così come la presenza o meno di una clausola rescissoria, bassa (come la vorrebbe il giocatore) o alta come richiede Lotito – ma il tempo scorre e le pretendenti alla finestra non mancano.

L'accordo è insomma ancora molto lontano e la trattativa ha tutta l'aria di non essere affatto agevole. Sull'olandese ha messo gli occhi da tempo la Juve, che già si era in qualche modo fatta avanti con la Lazio la scorsa estate. La scadenza imminente aveva però consigliato pazienza. Prendere tempo per strappare un accordo migliore. A gennaio la questione, è evidente, tornerà di moda perché, a meno di inattese svolte, il mercato invernale sarà per Lotito l'ultima finestra buona per monetizzare eventualmente una cessione del difensore.

De Vrij a Roma sta bene, sia chiaro, è perfettamente inserito nei meccanismi di Inzaghi ma, soprattutto, si sente protagonista - e lo è - di un progetto che i risultati mostrano costantemente in crescita. Però l'aspetto economico, unito alla possibilità di fare il salto in un grande club, non possono non essere considerati pericoli concreti per i biancocelesti. Di qui la fretta di Tare di arrivare a una fumata bianca e i contatti, costanti, con chi cura gli interessi del giocatore. La Juve, dicevamo, ma non solo, perché De Vrij piace, e molto, anche a Spalletti e all'Inter. Attenzione ai nerazzurri, perché la proprietà cinese, dopo un'estate leggermente sottotono, è pronta a tornare sul mercato con forza. E i soldi in arrivo da Suning potrebbero davvero modificare gli equilibri e diventare fondamentali per portare De Vrij a Milano.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti