Lazio, Lotito blinda i tre top player: rinnovi record

Immobile arriverà a toccare i 3 milioni di euro a stagione, aumento notevole anche per Luis Alberto e Milinkovic-Savic

  • A
  • A
  • A

Alla fine anche Claudio Lotito, sempre oculato nelle spese, ha dovuto cedere ed aprire non poco il portafoglio per trattenere i suoi top player. Il numero uno dei biancocelesti ha resistito per un'altra estate alle ricche offerte arrivate per Immobile, Luis Alberto e Milinkovic-Savic che nei giorni scorsi hanno bussato alla porta del presidente per riscuotere il rinnovo (con adeguamento) promesso in caso di permanenza. Un rinnovo record nel caso di Immobile che arriverà a guadagnere 3 milioni di euro a stagione: è il primo calciatore dell'era Lotito a toccare tale cifra.

L'ex attaccante di Siviglia, Borussia Dortmund e Pescara prolungherà il suo contratto fino al 2023 con uno scatto di ingaggio di ben 700 mila euro rispetto alla passata stagione. Un aumento molto simile a quello che dovrebbe ricevere anche Milinkovic-Savic: con l'agente del serbo, Kezman, si sta ragionando sull'inserimento di una clausola rescissoria che potrebbe favorirne la partenza per una cifra comunque alta. Si parla di circa 150 milioni che lo United potrebbe versare il prossimo gennaio in caso di addio di Pogba, sempre più in rotta con Josè Mourinho a Manchester. Questo spiraglio pericoloso non lascia tranquillo Lotito che vuole al più presto sistemare la situazione. Sul tavolo per Milinkovic-Savic c'è anche la possibilità di rinnovare con un ingaggio più basso a patto di inserire una clausola dal valore inferiore che ne faciliterebbe la partenza.

Al centro del mercato c'è anche Luis Alberto, nuovo numero dieci della formazione di Inzaghi, decisivo nella recente vittoria casalinga contro il Frosinone. Il prolungamento del contratto con alzamento dell'ingaggio è previsto anche per lui: in questo modo il tetto ingaggi della Lazio arriverà quasi a toccare i 70 milioni di euro.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti