Lazio, ceduto Keita al Monaco per 30 milioni più bonus

Annuncio ufficiale: ha firmato fino al 2022

  • A
  • A
  • A

Keita Baldé non giocherà più nella Lazio, ma nemmeno nella Serie A: l'attaccante senegalese è un nuovo giocatore del Monaco, ha firmato fino al 2022. In poche ore si è consumata una trattativa lampo tra la Lazio e la squadra del Principato sulla base di 30 milioni di euro più bonus. Il presidente Lotito in persona con Jorge Mendes hanno chiuso l'operazione. "Sono molto felice di essere qui, non vedo l'ora di iniziare", le prime parole.

Le montagne di Cortina come scenario, il super procuratore Jorge Mendes e il presidente Lotito i protagonisti. Dopo un'estate di tira e molla nel giro di poche ore è si è definito il futuro di Keita: addio Lazio, ciao Serie A. L'attaccante senegalese giocherà nel Monaco.

Tutto definito: Mendes, col mandato del Monaco, ha incontrato Lotito lunedì proprio a Cortina: l'offerta iniziale era stata ritenuta troppo bassa (20 milioni). La Lazio ha sempre chiesto di più, nonostante il giocatore andasse in scadenza nel 2018. La proposta poi è salita: 30 milioni di euro più bonus, affare fatto. Le iniziali resistenze del giocatore, che da sempre sognava di giocare nella Juventus, si sono appianate.

Keita è partito immediatamente alla volta del Principato, dove è arrivato nel primo pomeriggio. Subito le visite mediche, poi la firma e l'annuncio ufficiale. Dopo Jovetic, un altro tassello importante per i campioni di Francia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti