Zaza, il West Ham ora tentenna

Il club inglese: "Bisogna ridiscutere gli accordi se il giocatore vuole rimanere"

  • A
  • A
  • A

"Bisogna rivedere gli accordi". Il West Ham medita sul futuro di Simone Zaza e sul modo per evitare di sborsare i 20 milioni di sterline alla Juve previsti dall'accordo. Finora l'attaccante in Premier è stato schierato otto volte da Bilic e presto potrebbe varcare il limite oltre il quale scatterebbe il riscatto automatico. Ora però il club inglese sembra voler cambiare le carte in tavola, minacciando di restituire il giocatore alla Juve già a gennaio. 

L'impressione è che sia appena cominciato un tira e molla tra le due società. Al momento Zaza ha deluso le aspettative degli Hammers, che potrebbero impuntarsi e rispedire in Serie A il giocatore dopo solo pochi mesi. Il nodo sono le presenze. A 14 (tra Premier e Coppa) il riscatto di Zaza sarebbe automatico, ma questa condizione potrebbe non avverarsi mai. "Stiamo discutendo su come modificare la clausola legata alle presenze o addirittura toglierla del tutto - ha spiegato al Sun una fonte interna al West Ham -. Dobbiamo cambiare i termini se il giocatore resterà".

La clausola per il riscatto, del resto, non sembra pesare solo sulle casse degli Hammers, ma anche sul rendimento del giocatore, che si sente continuamente sotto esame e a cui rimarrebbero pochissime chance per convincere i dirigenti del West Ham. Al momento l'ipotesi più probabile è che i dirigenti dei due club si siedano a tavolino per trovare un accordo, ma non è da escludere che Zaza rientri in Italia per essere poi ceduto subito nella sessione di gennaio. Sulle sue tracce ci sono Milan e Napoli. L'intrigo Zaza è appena iniziato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti