Pogba è "rosso" su Instagram

Tutte le cifre. Si preparano i dettagli dei contratti. Per Paul stipendio di 13 milioni all'anno (che diventano 20) per 5 anni

  • A
  • A
  • A

A volte basta un piccolo dettaglio per sbloccare una trattativa. E così un'immagine pubblicata da Pogba su Instagram si trasforma nell'ennesimo indizio che porta diritto allo United. Il francese ha postato un'immagine in cui evidenzia alcuni dettagli cromatici, come se stesse comunicando che il suo mondo sta cambiando colore: dal bianconero della Juve al rosso dei Red Devils. Del resto in Inghilterra ormai sono sicuri: per Pogba alla corte di Mou ormai è fatta.

A questo punto della trattativa ogni segnale può risultare decisivo. E non può essere un caso che Pogba abbia scelto proprio di evidenziare i dettagli rossi di una foto mentre Oltremanica tutti i giornali lo danno allo United. E così le indiscrezioni dei tabloid della solita mega offerta da 110 milioni per la Juve prendono forma, si trasformano in mezze certezze "confermate" da uno scatto fotografico. Pogba è rosso su Instagram. Un "Diavolo rosso".

E c'è altro su é Pogba. Ovvero le visite mediche, forse già oggi nel pomeriggio. Mentre la complessa trattativa fra i due club, Mino Raiola e l'istituto bancario coinvolto è ormai agli sgoccioli, tanto è che la volontà delle parti è di chiudere entro questo fine settimana, ovvero nelle prossime 48 ore. Sulle cifre, quelle erano e restano: attorno ai 110 milioni.

Ieri un vertice a Milano tra l`ad bianconero Beppe Marotta, il manager del calciatore Mino Raiola ed Ed Woodward, ad e vicepresidente dello United, collegato in conference call, avrebbe dato l'ultima spallata con gli inglesi disponibili ad alzare l'offerta fino a 110 milioni di euro. E sono 110 i milioni che lo United versa alla Juve. Poi c'è la commissione importante per Raiola, ed è lo stesso club inglese a farsene carico. Per lo United il costo di Pogba sarà intorno ai 130 milioni.
I due club dovranno incassare pure il 5% dalla Fifa come contributo di solidarietà: sulla cifra totale pagata da chi acquista, va detratta una percentuale da versare ai club che hanno formato il giocatore dai 12 ai 23 anni..Per il giocatore un contratto di 5 anni a 13 milioni di euro più una serie di bonus e diritti di immagine legati agli obiettivi che portano lo stipendio annuale di Pogba a 20 milioni.
Si preparano i dettagli dei contratti. Nel fine settimana gli annunci.