Mourinho punta la Juve: Costa e Mandzukic nel mirino United

Per il brasiliano pronti 85 milioni di euro. Il 32enne attaccante croato potrebbe essere il giocatore sacrificato in attacco

  • A
  • A
  • A

Sono in arrivo alcuni cambiamenti nell'attacco della Juve, che mercoledì a pranzo ha incontrato Morata insieme al suo agente. E se lo spagnolo resta un grande obiettivo in entrata, i bianconeri sono al lavoro anche in uscita dove uno dei sacrificati potrebbe essere Mario Mandzukic. Sono molti i club europei sulle tracce del croato, che in particolare è finito nel mirino del Manchester United e di Mourinho, che però vorrebbe anche Douglas Costa.

I Red Devils, che probabilmente cederanno Martial, sono a caccia di un attaccante di sicuro affidamento che possa essere una valida alternativa a Lukaku e, allo stesso tempo, che sia in grado di giocare sulle fasce. Mandzukic, in questo senso, è un profilo che piace particolarmente a Mourinho e la Juve - considerate anche le 32 primavere dell'attaccante - potrebbe decidere di cederlo in cambio di un'offerta adeguata.

Il centravanti croato ha il contratto in scadenza nel 2020 e guadagna 3,5 milioni di euro netti a stagione. Molto probabilmente ogni decisione verrà presa dopo il Mondiale, dove il giocatore sarà impegnato con la sua nazionale. Ma intanto il Manchester United è pronto a preparare il terreno per uno dei desideri estivi di Mourinho.

Non solo. Secondo il Sun, i Red Devils proveranno a fare il doppio colpo con i bianconeri e portare in Premier League anche Douglas Costa. Il brasiliano verrà riscattato dalla Juventus che verseranno i 40 milioni pattuiti al Bayern Monaco, ma lo Special One è pronto a metterne sul piatto più del doppio, circa 85 milioni di euro.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti